Notizie TV

Hisense 100U7KQ: 100 pollici a 4000 euro? Affare fatto

hisense tv 100 pollici

Il nuovo TV Hisense da 100 pollici potrebbe essere l’affare dell’anno per chi cerca uno schermo gigante a poche migliaia di euro

Fino a pochi anni fa non ci sognavamo nemmeno lontanamente di portarci a casa un TV da quasi 100 pollici con poche migliaia di euro. Lo scorso anno però è toccato al TCL C735 da 98’’ e pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ancor più interessante TCL P745. Proprio da un altro produttore cinese arriva un terzo “gigante” che sarà disponibile a breve anche in Italia a una cifra attorno ai 4000 euro. Stiamo parlando dell’Hisense 100U7KQ, TV da ben 100 pollici che appartiene alla serie U7KQ annunciata il mese scorso.

Parliamo ovviamente di un TV LCD 4K-HDR che però, rispetto al TCL P745, sembra decisamente più interessante come specifiche tecniche. Il pannello VA da 100/120Hz può ad esempio spingersi fino a 144Hz (immaginiamo in Full HD) e, come retroilluminazione, Hisense ha optato per la tecnologia MiniLED con 1.620 zone di controllo indipendenti, mentre come luminanza si parla di 500 nit e di un picco di 1600 nit in HDR (non sappiamo però su quanta percentuale dello schermo).

Il processore audiovideo è l’Hi-View Engine proprietario, che sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente le immagini, eseguire l’upscaling e migliorare in generale l’esperienza visiva. L’HDR è supportato in tutti i formati disponibili (Dolby Vision IQ compreso) e, tra le tante feature, non mancano la certificazione IMAX Enhanced e la modalità Filmmaker, mentre a livello audio troviamo il supporto per il Dolby Atmos e per il DTS, che potrebbe però riferirsi solo all’IMAX Enhanced.


Il sistema operativo è ovviamente VIDAA U7 come per tutti i TV Hisense più recenti e lo stesso dicasi per il SoC che muove il tutto, ovvero un MediaTek (più precisamente l’MT9618). Il sistema audio integrato è in configurazione a 2.1 canali con doppio woofer posteriore e una potenza pari a 15 W x 2 più altri 20 W per le basse frequenze.

Infine, per quanto riguarda gli ingressi HDMI, ne troviamo due in versione 2.0b e due 2.1 con il supporto per i segnali Ultra HD fino a 120Hz, eARC, Auto Low Latency Mode e Variable Refresh Rate. Insomma, 4000 euro per un TV da 100’’ con simili caratteristiche suonano davvero come un super affare e anche se non bisogna aspettarsi una qualità di riferimento a livello video, si tratta di una cifra che è quasi la metà di quella che bisogna sborsare ad esempio per il Samsung Q80C da 98’’.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest