Mobile Notizie

LG serie K, arrivano in Italia gli smartphone per chi bada al sodo

Serie K

Anche nel nostro Paese arrivano gli ultimi smartphone della serie K proposti da LG. Tre modelli che vanno a soddisfare tutte le varie esigenze.

Sono stati presentati al CES di Las Vegas e dopo pochi mesi arrivano sul mercato italiano. Sono gli smartphone LG della serie K, che comprende tre modelli: K10, K8 e K4 che nella nuova versione “2017” mettono sul piatto caratteristiche tecniche normalmente offerte da modelli di fascia alta. Infatti per tutti e tre i modelli il prezzo non supera i 200 euro. Tra le novità, batterie più potenti e fotocamera migliorata.

K10 (2017)

È il modello di punta della serie K, è si basa su un display da 5,3 IPS con risoluzione HD. Ottima la fotocamera da 13 megapixel  con HDR che dispone di obiettivo grandangolare integrato. K10 si distingue anche per l’elegante design, dove spicca la finitura metallica posta sui lati dello chassis e i bordi smussati 2,5D, pensati per offrire una migliore maneggevolezza del dispositivo in qualsiasi situazione d’uso. Le applicazioni sono gestite da un processore octa-core da 1,5 GHz affiancato da una dotazione di RAM pari a 2 GB mentre lo spazio interno è di 16 GB. Compatibile che le reti LTE/4G, è in vendita al prezzo di 199.90 euro nei colori Black e Gold.

Serie K K10

K8 (2017)

Compatto e performante. Con questi due aggettivi si possono raggruppare le caratteristiche del modello K8. Infatti il display è leggermente più piccolo del modello K10 (5 pollici) mentre non cambia la tecnologia di costruzione (IPS) e la risoluzione, anche in questo caso HD. Molta attenzione è stata posta al comparto fotografico che, oltre allo stesso sensore da 13 megapixel in dotazione al K10, offre anche una fotocamera frontale da 5 megapixel anch’essa con funzione HDR, perfetta per gli amanti dei selfie. Buono anche lo spazio interno che si attesta a 16 GB, ulteriormente espandibile tramite l’inserimento di una memoria microSD. Le prestazioni, minori rispetto al K10 sono comunque garantite da un processore quad-core da 1,4 GHz e da 2 GB di RAM. Come per il K10 il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Disponibile nei colori Titan e Gold, K8 è in vendita al costo di 159,90 euro.

serie K K8

K4 (2017)

Il meno potente della serie K è il modello K8 che si rende interessante per chi vuole uno smartphone comunque dei giorni nostri ma ad un prezzo non elevato. K4 infatti costa solo 119,90 euro e chiaramente offre caratteristiche tecniche entry-level ma che non sono comunque disprezzabili. Il display infatti è da 5 pollici IPS e lo spesso di soli 7,9 millimetri gli regala una “look&feel” degno di nota. Entrambe le fotocamere, sia quella frontale, sia quella posteriore, sono da 5 megapixel, mentre il processore integrato è un quad-core da 1,1 GHz. La RAM, è al minimo, un solo GB, così come lo spazio interno che è di soli 8 GB ma che si possono aumentare tramite una memoria microSD. Per questo modello della serie K, LG ha scelto di dotarlo del sistema operativo Android 6 Marshmallow. K4 è proposto nelle colorazione Black e Titan.

Serie K K4

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla newsletter di AF Digitale!

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti dalla redazione, fatti guidare nel mare magnum della tecnologia.

Iscrizione avvenuta con successo!