Hi-Fi Notizie

Marantz Stereo 70s: amplificatore connesso con sei ingressi HDMI

Atteso a breve negli USA a 1000 dollari, il Marantz Stereo 70s è un nuovo amplificatore stereo integrato dotato di connettività wireless e cablata e di ingressi e uscita HDMI

Atteso a breve negli USA a 1000 dollari (attendiamo notizie per il prezzo e la disponibilità in Italia), il Marantz Stereo 70s è un nuovo amplificatore stereo integrato dotato di connettività wireless e cablata e di ingressi e uscite HDMI che segue i già apprezzati NR1200 de 2019, Model 30 (2020) e 40n (2022). Può considerarsi come la versione a due canali del CINEMA 70 che ricorda anche esteticamente e sarà presentato alla tre giorni di CEDIA Expo 2023 dal 7 al 9 settembre (per ora lo abbiamo visto solo sul sito USA di Marantz).

Siamo di fronte a un integrato stereo connesso davvero ricco di funzionalità come ci si aspetta da un prodotto Marantz del 2023 e ciò, tra le altre cose, significa supporto alla piattaforma HEOS per lo streaming e il multiroom e all’audio ad alta risoluzione (PCM fino a 24 bit/192 kHz e file DSD fino a 5.6 mHz), ma anche Bluetooth, AirPlay 2, Spotify Connect e l’accesso alle principali piattaforme di streaming audio.

Troviamo inoltre ben sei ingressi HDMI, di cui tre con supporto per i segnali 8K, VRR e 4K/120Hz, e un’uscita con anche funzione eARC, in modo da assicurare una lista completa di feature anche in ambito video e gaming, oltre a una doppia uscita per subwoofer, a uno stadio phono per testine MM, a una porta USB e a un’uscita per cuffie.


L’amplificazione in classe A/B assicura fino a 75W di potenza per canale su 8 Ohm (due canali pilotati) e di 100W su 6 Ohm, ma grazie all’uscita pre-amp è possibile collegare un finale esterno per bypassare l’amplificazione interna e i collegamenti dei diffusori. Da segnalare inoltre il form-factor particolarmente compatto, due coppie di connessioni per diffusori che possono adattarsi a configurazioni flessibili e gli ingressi antenna AM/FM.

Aggiorneremo la notizia non appena avremo informazioni sulla distribuzione italiana.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest