Dopo la preview di iTunes, ecco i dati delle edizioni di Minecraft in arrivo tra fine giugno e luglio. Il Dolby Atmos italiano è confermato
Iniziamo col dire che il 2025 non è iniziato nel migliore dei modi per Warner Bros: i due flop clamorosi – ed immotivati – de Il Signore degli anelli La Guerra dei Rohirrim e di Mickey 17 sono stati una mazzata finanziaria non indifferente. Pur non prevedendo grosse possibilità di recuperare la situazione nel breve periodo, con un kolossal come Superman già gravato di dubbi e perplessità programmato per inizio luglio, ha invece fatto parecchio scalpore il caso Minecraft.

Il film in questione, interpretato da un particolarmente inespressivo Jason Momoa – relegato pure in un ruolo infelice – e da Jack Black, alla visione si è rivelato artisticamente un filmaccio. Ai limiti dell’osceno. Eppure, forse in grazia dei richiami ai fasti video-ludici che lo contraddistinguevano, ha finito per incassare una vagonata di danari in sala. Dodici milioni di cucuzze solo nel belpaese, quasi un miliardo a livello globale. Mentre i critici ancora si interrogano sull’effettiva utilità sociale del loro lavoro e la Warner Bros passa alla cassa a riscuotere fregandosi le mani, in procinto di piazzare un (sicuro) sequel, noi ci accingiamo a svelare le edizioni fisiche che verranno proposte di qui a fine giugno.

Come già anticipato grazie alla preview di iTunes – a perenne ricordo che le lavorazioni per streaming e fisico sono contemporanee – possiamo ora confermare sia il ritorno del Dolby Atmos italiano sul disco UHD che la presenza del Dolby Vision in abbinata all’HDR10. Attenzione però: differentemente dalle attese sul Blu-ray liscio appare – secondo i siti esteri – un semplice italiano Dolby Digital 5.1. Nulla di che, intendiamoci, ogni tanto accade. La data ufficiale di rilascio in Italia non è stata ancora resa nota. Tuttavia se si parla del 3 luglio per la Germania, prevediamo un lancio a fine giugno per il nostro paese. Resta solo da dire: buon appetito a tutti.
Blu-ray
Blu-ray Ultra HD
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.






















