Hi-Fi Notizie

MoFi e Fender di nuovo insieme per un giradischi al sapore di Stratocaster

mofi fender

Il Fender American Vintage Turntable è un giradischi ad alte prestazioni che unisce la reputazione audiophile di MoFi con l’iconica estetica della Fender Stratocaster

MoFi Electronics è tornata a collaborare con Fender e, dopo il giradischi Fender X MoFi Precision Deck del 2021, si appresta a portare sul mercato il Fender American Vintage Turntable, un giradischi ad alte prestazioni che unisce la reputazione audiophile di MoFi con l’iconica estetica fenderiana, considerando l’iconica finitura sunburst satinata a tre tonalità come chiaro omaggio alla mitica chitarra elettrica Stratocaster.

Il plinto, realizzato nello stesso legno di ontano massello utilizzato proprio per il corpo delle Stratocaster, finge da solida base acustica. Ogni plinto è stato inoltre verniciato a mano nel laboratorio californiano di Fender con lo stesso trattamento in poliuretano utilizzato per le chitarre. Con il controllo elettronico della velocità, si può passare da 33⅓ a 45 giri con il semplice tocco di un pulsante, mentre l’accensione è affidata a un interruttore illuminato.

I componenti di questo giradischi, basato su un sistema di trazione a cinghia, sono di tutto rispetto, come dimostrano il piatto in Delrin da 3,2 Kg (il peso totale del giradischi sfiora i 12 Kg) , il braccio dritto in alluminio da 10″ con cuscinetto cardanico, i piedini anti-vibrazione HRS regolabili in altezza e il cablaggio interno Cardas Audio. Il sistema di rotazione si basa inoltre su un cuscinetto invertito in acciaio temprato con tolleranze ultra-ridotte e inserti in bronzo e zaffiro, materiali normalmente riservati a modelli ben più costosi.


Il Fender American Vintage Turntable sarà disponibile per l’acquisto dal mese prossimo direttamente sul sito MoFi in tre versioni:

mofi fender

  • Solo giradischi: 2.995 dollari
  • Giradischi con testina MM MoFi MasterTracker: 3495 dollari
  • Giradischi con testina MC MoFi UltraGold MC: 3995 dollari

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest