Technics è da sempre un riferimento per l’Hi-Fi con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Per questo, al Monaco Hi-End, non ci siamo fatti scappare l’opportunità di realizzare una video intervista esclusiva. Qui, vi sveliamo le ultime novità e spieghiamo in maniera semplice, direttamente con i protagonisti, la tecnologia JENO.
Line-up Technics Hi-Fi la nostra intervista con i protagonisti.
Technics ha compiuto sessant’anni, lo abbiamo ripetuto più volte negli ultimi mesi e di conseguenza ha voluto festeggiare questo traguardo con alcuni prodotti di estremo interesse di cui nei mesi addietro abbiamo parlato sulle pagine virtuali di AFdigitale.it. Molti di voi conoscono il brand giapponese pe rlo storico “1200” ma non tutti sanno che Technics ha esordito con un diffusore e pertanto in occasione del sessantesimo i progettisti hanno voluto festeggiare proprio con un diffusore, per la precisione un diffusore attivo con DSP integrato e connessione HDMI. Insomma in parole povere un concentrato di tecnologia e di qualità ad un prezzo decisamente abbordabile. parliamo infatti di 2.500 Euro per un vero e proprio sistema audiophile e wife friendly che troverà facile collocazione nel vostro salotto di casa e che potrete sfruttare con la vostra TV di ultima generazione. Ovviamente non potevano mancare i giradischi come il Technics SL-1200 M7B in collaborazione Automobili Lamborghini o il Technics SL-1300G.
Technics Hi-Fi innovazione all’insegna della continuità
La filosofia Technics è quella della continuità quindi quando viene presentato un nuovo modello è perché c’è realmente una innovazione come è successo ad esempio con l’integrato GX-70, il primo amplificatore del marchio dotato di HDMI ARC ed ovviamente della immancabile tecnologia Jeno.
Oltre ai modelli di cui sopra nella sala di Monaco abbiamo potuto ammirare il bellissimo Technics SU-R1000 che prima o poi vogliamo assolutamente provare. Ad attenderci allo stand abbiamo trovato Mutsuè Sekihara con cui abbiamo avuto modo di parlare di tutta la line-up, della tecnologia Jeno ed ovviamente degli ultimi prodotti messi a catalogo. Infine vi ricordiamo del nuovo accordo stipulato tra MPI Electronic e Technics giusto qualche tempo fa che ci fa auspicare una distribuzione più capillare sul territorio italiano in modo da rendere più facile l’ascolto e la reperibilità di elettroniche e diffusori Technics.
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.