Home cinema Notizie

Soundbar Citation MultiBeam 1100: Harman Kardon si dà al Dolby Atmos

Citation MultiBeam 1100

Harman Kardon propone con la Citation MultiBeam 1100 la sua prima soundbar Dolby Atmos. Potenza notevole e non manca la possibilità di abbinare subwoofer e speaker surround esterni

Anche Harman Kardon ha deciso di buttarsi nell’agone delle soundbar Dolby Atmos con la Citation MultiBeam 1100 da 999 euro, la cui disponibilità è data entro fine mese. Nuovo ingresso nella gamma Citation ed erede della Citation MultiBeam 700 del 2020, la MultiBeam 1100 è una soundbar che punta tutto sulla compatibilità con le tracce audio in Dolby Atmos e sul generoso contributo dei suoi driver.

Citation MultiBeam 1100

Al suo interno ne troviamo infatti ben 11, divisi fra sei woofer racetrack da 55 x 90 millimetri, tre tweeter da 25 millimetri e due full-range da 70 millimetri orientati verso l’alto per esaltare gli effetti in altezza tipici dei contenuti Atmos. In tutto parliamo di una potenza di ben 630W che la rende la soundbar più potente oggi disponibile nel catalogo del produttore americano.

L’altro aspetto interessante, e che da sempre riteniamo fondamentale per una soundbar di fascia medio-alta come questa, è la possibilità di collegare altri speaker in modalità wireless. In questo caso è possibile farlo sia con gli speaker Citation Surround, sia con il subwoofer Sub o Sub S; grazie a queste aggiunte si può arrivare ad avere un sistema a 5.1.2 canali di tutto rispetto, anche se il prezzo totale può superare facilmente (e non di poco) i 2000 euro.


Tra le altre caratteristiche segnaliamo la tecnologia PureVoice per migliorare l’intelligibilità dei dialoghi, la risposta in frequenza compresa tra 52 Hz e 20 kHz (-6 dB) e la ricca connettività affidata a Wi-Fi, Ethernet, AirPlay 2, Google Cast, Alexa Multi-Room Music e Bluetooth 5.0, mentre le connessioni comprendono un ingresso ottico e un ingresso e un’uscita HDMI con supporto per segnali 4K/60 fps, HDR10, HLG, Dolby Vision ed eARC.

Harman Kardon ha integrato anche un sistema di calibrazione automatica per compensare gli effetti dell’ambiente e ottimizzare la resa audio. Gli altri due segni distintivi sono da ricercare nella parte frontale caratterizzata da una griglia in tessuto Kvadrat e nel lato superiore, dove troviamo un piccolo ma elegante display LCD touch a colori che fornisce informazioni sulla sorgente in uso e l’accesso alle impostazioni e alle principali funzionalità.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest