AF Gaming Games News

Tre cult games Rockstar sbarcano su Xbox One

Interessante disponibilità su Xbox One per game del publisher Rockstar che hanno fatto scintille su precedenti console e che a breve saranno disponibili sull’ultima generazione di hardware Microsoft

Rockstar è da sempre coniugato con game borderline come la saga di “Grand Theft Auto” e tra pochi giorni tre game diventeranno compatibili con XBox One.

Il più interessante è inevitabilmente Grand Theft Auto: San Andreas, ambientato negli anni ’90 è il sequel di GTA Vice City, che collocava gli eventi nel decennio precedente. In questo caso la storia gira attorno a Carl Johnson che dopo cinque anni di assenza torna nella natia San Andreas in seguito all’omicidio della madre, con la sua vecchia gang nei guai, gli Orange Grove Families.

Open world come sempre clamoroso scorrazzando da San Andreas verso tre grandi metropoli: Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Iperviolento, brutale e sfacciato, queste da sempre le componenti che caratterizzano il franchise GTA e un game fortemente consigliato a un pubblico adulto.


La seconda proposta è per Midnight Club: Los Angeles dove invece è il mondo delle corse il protagonista di un game con cui sfrecciare per le strade di grandi città in gare clandestine con ambientazioni del tutto simili a GTA e proprio come in GTA i percorsi per giungere a meta sono diversi con diverse variabili che entrano in scena tra cui l’incertezza che la strada più breve non sia anche quella più immediata. L’impostazione è arcade così come la garanzia di divertimento.

La terza riproposta è per Rockstar Table Tennis dove, come da tradizione Rockstar, si bada al sodo senza modalità carriera o allenamenti se non un tutorial ridotto all’osso. Quattro livelli di difficoltà e relativi tornei dove provare a uscire vincenti per sbloccare gli 11 giocatori e vari plus come arene e magliette, anche online e multiplayer.

È forse il game meno appetibile dei tre dove speriamo vengano sfruttate le potenzialità della One X/S per una maggiore fluidità, risalto dei dettagli anche scenografici. Almeno per i primi due auspichiamo una resa più interessante per quanto riguarda anche il comparto audio con traccia multicanale immergendo ulteriormente il gamer per le vie delle città.

Disponibilità a partire dal 7 giugno prossimo, ricordiamo che i dischi originali per Xbox e Xbox 360 saranno direttamente supportati dalle console Microsoft.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest