AF Gaming Hardware News

La cuffia HP OMEN Mindframe raffredda le orecchie con la termoelettrica

HP OMEN Mindframe home

Per i giocatori che passano diverse ore al PC, HP propone la cuffia OMEN Mindframe che offre un sistema termoelettrico che assicura aria fresca all’interno di ogni padiglione auricolare.

Le cuffie da gioco per PC sono in genere degli accessori eccezionali, ma possono essere dispositivi infelici da utilizzare nel bel mezzo di un’estate calda e afosa. Alcuni produttori di periferiche hanno cercato di trovare una soluzione a questo problema proponendo cuffie raffreddate, ma oggi stiamo assistendo a un nuovo approccio nella risoluzione del problema con le cuffie HP OMEN Mindframe. Questa cuffia è solo uno dei tanti accessori OMEN che HP ha annunciato in questi giorni, ma è sicuramente tra i più interessanti.

Il primo sistema attivo di raffreddamento per cuffie

Invece di usare gel di raffreddamento come utilizzano molte altre cuffie da gioco, OMEN Mindframe utilizza una “soluzione di raffreddamento attiva brevettata” basata su un dispositivo termoelettrico all’interno di ciascun padiglione auricolare. Questi dispositivi conducono il calore che si genera all’interno della camera acustica verso l’esterno, presumibilmente lasciando le orecchie e la testa fresche. HP afferma che questa è la prima cuffia al mondo a offrire la tecnologia attiva di raffreddamento per le orecchie, quindi presumendo che tutto funzioni come dice l’azienda, questa potrebbe essere una delle più importante novità in questo settore.

hp omen mindframe 2

Le cuffie per i “combattenti”

Oltre alle sue caratteristiche termoelettriche, OMEN Mindframe dispone anche di una fascia di sospensione autoregolante e di cuffie “soft leatherette” a garantire che sia un dispositivo comodo da indossare sulla testa. HP afferma che il OMEN Mindframe è una buona scelta per coloro che hanno bisogno di audio posizionale, ideale quindi per gli amanti dei giochi di combattimento in prima persona, poiché vanta audio virtuale 7.1 surround e cognizione spaziale 3D attraverso DTS Headphone: X.

OMEN mindframe 1

Microfono e USB 2.0

Il microfono incorporato si disattiva automaticamente quando viene capovolto, riattivando l’audio quando viene nuovamente abbassato. L’’audio in uscita può essere ottimizzato con una manopola del volume posizionata su uno degli auricolari. Naturalmente, non può essere considerata una periferica di gioco per PC se non offre il supporto per l’illuminazione RGB, che può essere personalizzata tramite OMEN Command Center, mentre il collegamento con il PC avviene tramite un connettore USB 2.0 che consente anche di utilizzare la cuffia con altre piattaforme.

Debutto a metà 2018

Di tutti i prodotti annunciati da HP, sembra che OMEN Mindframe sia quello che verrà proposto per ultimo. Infatti il lancio di questa innovativa cuffia per gioco è previsto non prima della seconda metà del 2018. Non sono state rilasciate notizie sui prezzi, ma considerando la qualità della cuffia, c’è da aspettarsi un prezzo abbastanza alto.

© 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest