Per chi è in cerca di un diffusore elegante compatto, wireless e dal prezzo competitivo siete sulla strada giusta.
I diffusori Triangle Capella sono un sistema wireless composto da due diffusori attivi bi-amplificati e un hub. Dimensioni compatte, finiture di pregio e tante possibilità di connessione ne fanno uno speaker interessante per chi vuole coniugare il buon ascolto alla praticità.
Triangle Capella scopriamole
L’hub stereo con tecnologia WiSA è il punto nevralgico delle Traingle Capella, tramite il quale potrete connettervi sia agli ingressi fisici che quelli wireless in quest’ultimo caso tramite Bluetooth e Wi-Fi. Per quanto riguarda gli ingressi fisici avrete a disposizione le seguenti connessioni cablate; 1 x HDMI (ARC/CEC), 1 x RCA stereo, 1 x coassiale, 1 x USB-B, 3 x SPDIF ottico e 1 x Jack stereo / ottico. Potrete sfruttare le compatibilità con AirPlay, Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth con codec aptX HD senza dimenticarci della certificazione Roon Ready.
Grazie alla tecnologia di trasmissione audio wireless WiSA, avrete ampia libertà di posizionamento senza vincoli legati ai cablaggi. Per quanto riguarda l’amplificazione le Triangle Capella hanno a disposizione una potenza totale di 2x100W. Ogni driver ha una amplificazione dedicata da 50W. Grazie al DSP interno le Triangle Capella sono in grado di gestire al meglio le potenzialità dei driver e avrete anche la possibilità di effettuare una calibrazione ambientale con dispositivi Ios e Android (con Android bisogna per forza acquistare il microfono ZEN). Ciascun diffusore è equipaggiato con un un midwoofer da 16,5 cm in cellulosa e un tweeter da 25 mm con caricamento a tromba. Lo sbocco del bass reflex è posizionato sulla parte inferiore del cabinet.
Un giradischi dedicato
Triangle ha inoltre stretto una partnership con Pro-Ject, per realizzare il giradischi Lunar 3, dotato di un preamplificatore phono che consente la connessione diretta allo “Stereo Hub”.
Tutti i materiali, dalla struttura in legno e dal piatto in acciaio al braccio in carbonio e alla testina Ortofon 2M Red, sono stati scelti per offrire il massimo delle prestazioni
Disponibilità, prezzi e varie
Dopo le Borea Connect con le Triangle Capella si amplia la gamma dei diffusori attivi del produttore francese. Grazie a questa tipologia di speaker avrete ampio margine di collegamento non solo per le tradizionali sorgenti a cui è abituato un audiofilo ma avrete anche la possibilità di collegare la vostra TV tramite l’HDMI il che si traduce in facilità di utilizzo e performance di alto livello. I vostri figli potranno collegare la loro consolle di gioco mentre vostra moglie potrà connettersi col suo device via Bluetooth.
Insomma un modo smart ed elegante per far scoprire anche a chi non è appassionato, il mondo della riproduzione audio di qualità. Infine non dimentichiamoci dell’assenza di cavi il che renderà molto più semplice e soprattutto esteticamente gradevole il posizionamento dei diffusori in ambiente. A questo link potrete trovare una serie di tutorial per l’installazione. I diffusori Triangle Capella sono già disponibili in quattro finiture differenti al prezzo di 2.599 Euro. Disponibili a pagamento anche gli stand S05. Per maggiori informazioni su rivenditori e disponibilità potete consultare il sito del distributore italiano.
© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.