AF Automotive Featured home I consigli di AF Digitale

Un DSP non ti cambia la vita ma di sicuro ti migliora la musica!

Bit Drive 3.0 segna un’importante evoluzione nel mondo del software DSP Audison, offrendo a professionisti e appassionati di car audio un sistema di tuning del suono veloce, affidabile e di altissima qualità. Con una serie di strumenti avanzati e un notevole miglioramento delle prestazioni, la nuova versione stabilisce un nuovo standard per velocità di installazione, precisione di messa a punto e integrazione OEM.

Bit Drive 3.0 e Accordo: un matrimonio perfetto

Una messa a punto potente, resa semplice, così potremmo riassumere questa novità del catalogo Audison.

Il cuore di Bit Drive 3.0 è il motore di messa a punto intelligente e completamente automatizzato, riprogettato da zero per garantire risultati eccezionali anche nelle condizioni di installazione più complesse.
Grazie a un sistema di calibrazione automatica estremamente preciso, Bit Drive 3.0 ottimizza:


  • Ritardi temporali (time alignment)

  • Equalizzazione dell’uscita (EQ)

  • Livelli dei diffusori

Il tutto con una precisione ancora maggiore, consentendo di ottenere un suono più pulito, dinamico e naturale, con un intervento manuale minimo ma che lascia comunque spazio ad un fine tuning mirato.

Perchè è facile?

L’intuitiva procedura guidata di calibrazione accompagna l’utente passo dopo passo durante tutto il processo di configurazione.
L’interfaccia grafica, completamente ridisegnata, fornisce feedback visivo in tempo reale, riconoscendo automaticamente il livello di segnale ottimale. In questo modo, anche chi è alle prime armi può ottenere un tuning di livello professionale in pochi minuti. Inoltre con la nuova analisi semplificata in un unico passaggio, Bit Drive 3.0 segnala eventuali condizioni non ottimali con avvisi chiari e immediati.

Quattro preset per l’Upmixing per ogni ambiente di ascolto

Grazie ala nuova versione troviamo quattro preimpostazioni intelligenti per l’ upmixing progettate per adattarsi a diversi ambienti e preferenze di ascolto:

  • Alto – Migliora la chiarezza vocale ideale per dialoghi e musica acustica.

  • Medio – Offre un bilanciamento stereo naturale, con un fronte sonoro morbido e coerente.

  • Basso – Mantiene un’ampia immagine stereo, perfetta per generi musicali ricchi di basse frequenze.

  • Dinamico – Si adatta in tempo reale alla correlazione tra canali destro e sinistro, aumentando il guadagno centrale quando serve maggiore presenza e riducendolo quando è necessaria una maggiore separazione spaziale.

Bit Drive 3.0: “domare” i sistemi più complessi

Domare i sistemi OEM più complessi

Poiché i sistemi audio OEM diventano sempre più complessi, Bit Drive 3.0 fornisce gli strumenti avanzati necessari per gestirli con precisione.
I sistemi OEM premium spesso utilizzano crossover asimmetrici e filtri all-pass multipli nelle bande di transizione, che possono generare condizioni di fuori fase a frequenze specifiche.

Bit Drive 3.0 risolve questo problema grazie a:

  • Filtro passa-alto (HPF) disponibile sulla banda 1 dell’equalizzatore d’ingresso

  • Filtro passa-basso (LPF) disponibile sulla banda 12

Ora, una singola banda di equalizzazione può correggere un’intera pendenza di crossover, liberando risorse DSP e migliorando la precisione della fase.

Questo miglioramento rende Bit Drive 3.0 la soluzione ideale per gli specialisti dell’integrazione OEM, che devono gestire la de-EQ dei segnali audio di fabbrica in modo rapido, affidabile e professionale.

Centro aggiornamento integrato: un solo clic per restare al passo

Con Bit Drive 3.0 arriva anche il nuovo Update Center, un pannello completamente integrato che consente di gestire gli aggiornamenti firmware e software con un solo clic, senza mai uscire dall’applicazione.

Ora è possibile:

  • Scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti per Bit Drive, Bit AF, Bit AF M1.7, DRC AC e DRC MP CAN

  • Evitare l’uso di siti esterni o programmi separati di aggiornamento

  • Ricaricare automaticamente il file di configurazione salvato dopo l’aggiornamento (se precedentemente archiviato)

Dite addio ai download manuali e ai riavvii: l’intero processo è gestito direttamente da Bit Drive 3.0, per la massima comodità, sicurezza e continuità di lavoro.

Infine vi ricordiamo che: bit Drive 3.0 è compatibile con tutti gli amplificatori Audison Forza bit DSP e con le interfacce DRC supportate. L’aggiornamento è disponibile come download gratuito per gli utenti del bit Drive.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito internet del produttore.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest