Entertainment Featured home Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Una valanga di steelbook per The Batman

The Batman

Nemmeno il tempo di debuttare in sala che Warner Bros già annuncia le edizioni home di The Batman. Con una valanga di edizioni UHD steelbook

The Batman, ultima rivisitazione in chiave noir dell’uomo pipistrello firmata Matt Reeves, è uscito di recente nelle sale cinematografiche spopolando letteralmente tra gli aficionados del genere. E non solo tra loro a quanto pare. L’ultimo ad incarnare il filantropo Bruce Waynesfuggente miliardario di giorno, vigilante mascherato di notte – è il belloccio Robert Pattinson il quale, dopo aver mandato in tempesta ormonale schiere di ragazzine con la saga di Twilight, è oramai da qualche tempo entrato a pieno titolo nel “giro” degli attori di spessore. Il tutto grazie ad una serie di discrete interpretazioni in film “di livello”, ultimo dei quali il contorto Tenet.

The Batman

Di produzione alquanto travagliata sia in fase di scrittura che durante la realizzazione, con le riprese più volte interrotte dal solito virus cinese a piede libero – lo stesso Pattinson risultò contagiato – The Batman è quindi finalmente approdato in sala lo scorso 3 marzo. Warner Bros si è comunque già portata avanti, annunciando le edizioni su supporto fisico previste per metà maggio. Per l’occasione – occorre ammetterlo – le cose sono state predisposte davvero in grande. Avremo ben tre diverse edizioni Blu-ray Ultra HD steelbook: la V1 presente in tutti gli store, la V2 esclusiva di Game Stop/IBS e la V3 esclusiva di Amazon/Dvd-Store. 

In aggiunta ci saranno altre due edizioni UHD amaray, una standard ed una limited quest’ultima sempre esclusiva di Amazon/Dvd-Store. Un terzo disco Blu-ray “bonus” sarà inoltre inserito nelle edizioni steelbook V1 e nelle limited.


Attenzione perché si tratterà di due Blu-ray differenti: quello accluso all’edizione V1 conterrà alcuni extra in più.

Chiudono il tutto il Blu-ray classico ed il Dvd.

The Batman

Dal punto di vista tecnico, pur mancando ancora una comunicazione ufficiale, le notizie disponibili in rete riportano l’HDR10 + Dolby Vision e l’audio Dolby Atmos italiano nel disco 4K, il quale sembrerebbe essere – nuovamente – in comune tra noi, gli USA e la Germania.

Riguardo il Blu-ray semplice pare assodata una traccia nostrana in DTS-HD Master Audio 5.1, come già sperimentato per i precedenti Dune e Matrix. Rimane ad ogni modo incredibile come, anche per notizie estremamente riservate, i “leaks” diffusi via social – nuovo “braccio armato” dell’informazione – riescano quasi sempre ad anticipare di molto le comunicazioni ufficiali.

Restando in tema di The Batman, clamoroso è stato il caso dell’artwork destinato alla steelbook Game Stop, diffuso da un gruppo italiano in anteprima mondiale a dispetto della riservatezza. Dedicheremo a breve un articolo focalizzato su questo nuovo “fenomeno editoriale”. Per quanto riguarda il setup completo dei dischi di The Batman, dalle informazioni incrociate su alcuni siti esteri dovrebbe apparire come segue:

The Batman

Blu-ray

Lingue: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1, Spagnolo, Ungherese, Cinese Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Atmos
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Ungherese, Bulgaro, Cinese, Coreano, Spagnolo, Rumeno

 

Blu-ray Ultra HD

Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco Dolby Atmos, Francese, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese, Coreano, Danese, Finlandese, Svedese, Norvegese

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest