Featured home I consigli di AF Digitale Notizie

“Vorrei e posso” regali audiofili sotto i 1.000 Euro

E’ tempo di tredicesime e di regali, eccovi una selezione di prodotti che abbiamo avuto modo di ascoltare e/o provare nel 2023

Di seguito quattro regali audiofili sotto i 1.000 Euro per voi o per i vostri cari. Abbiamo cercato di  proporvi opzioni per diverse tipologie di utente. Fateci sapere cosa ne pensate.

Mission 778x per i vostri regali audiofili non poteva mancare questo super integrato

Il Mission 778x abbiamo avuto il piacere di provarlo qualche mese fa e possiamo dirvi con estrema certezza che è uno dei migliori prodotti che abbiamo provato quest’anno. Si tratta di un amplificatore integrato che riprende le vecchie linee del 778 originale che fece innamorare tanti audiofili. Al suo interno troverete una sezione di amplificazione in grado di erogare una potenza di 45 watt su 8 ohm, 65 watt su 4 ohm che può godere di una sezione di alimentazione in grado di dargli un brio decisamente inaspettato. E’ anche presente una ricca sezione digitale che vi permetterà di connettervi via USB, ottico, coassiale, senza dimenticarci della possibilità di utilizzare il Bluetooth. Presente anche un ingresso Phono MM ed un telecomando di serie. Le sue dimensioni ridotte, lo rendono facile da installare un po’ ovunque anche in una postazione desktop. Qui il nostro test. Il prezzo di listino di soli 699 Euro ha per noi dell’incredibile.


Triangle Borea BR03: diffusori bookshelf pensati per la casa

Le triangle BR03 sono la versione passiva delle BR03BT che abbiamo provato qualche mese fa. Si tratta di diffusori a due vie equipaggiati con un tweeter a cupola in seta EFS da 25 mm e un driver midrange / basso da 16 cm. Lo sbocco del bass reflex è posizionato sul pannello frontale e questo potrà darvi un piccolo aiuto qualora dobbiate posizionarle a ridosso della parete di fondo. Nel titolo abbiamo scritto che sono diffusori pensati per la casa, la motivazione risiede nel fatto che sono casse in grado di restituire un grande dettaglio anche a basso volume e questo farà si che possiate godere di ottima musica di sottofondo mentre lavorate o mentre siete impegnati in altro. In abbinata con il Mission 778x potrebbe formare una accoppiata vincente in grado di stupire per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Quattro le colorazioni disponibili, il prezzo anche in questo caso è super, parliamo infatti di un listino di 480 Euro. Piccolo consiglio, se potete dedicategli uno stand su cui posizionarle.

Gold Note Vasari: un regalo audiofilo per intenditori

Se siete appassionati di giradischi e siete alla ricerca di una testina MM in grado di valorizzare il vostro giradischi, noi l’abbiamo utilizzata con il Technics SL-1210GR2, eccovi la Gold Note Vasari. Il design deriva da una lunga fase di ricerca e sviluppo al fine di realizzare una cartuccia MM ad alte prestazioni. Il corpo è realizzato da un unico pezzo lavorato dal pieno in lega di alluminio 7000 che offre un elevato potere smorzante, coadiuvato da un cantilever in alluminio ultraleggero, inserito direttamente nel corpo. Questo minimizzerà le vibrazioni offrendovi un livello di dettaglio impressionante. Tre le versioni disponibili, noi abbiamo utilizzato quella con taglio Shibata:

  • Shibata, dotato di uno stilo Shibata (690 Euro)
  • Gold, caratterizzato da uno stilo ellittico (420 Euro)
  • Red, caratterizzato da uno stilo conico (250 Euro)

Meze Audio 109 PRO: le cuffie dinamiche aperte del brand rumeno

Le Meze Audio 109 Pro sono cuffie dinamiche aperte che vedono come protagonista il driver isodinamico da 50 MM. All’interno dell’imballo troverete:

  • Una custodia rigida con cerniere realizzata in etilene vinil acetato meglio conosciuto come EVA, che vi consentirà di trasportare le vostre preziose 109 Pro in tutta sicurezza
  • Cavo da 1,5 metri in TPE con jack da 3,5mm
  • Cavo da 3 metri in TPE con jack da 3,5 mm
  • Adattatore da 3,5 mm a 6,3 mm
  • Custodia in pelle per riporre i cavi di cui sopra
  • Un opuscolo ricco di informazioni sulla realizzazione delle 109 Pro e sulla filosofia del brand

Sul AFdigitale trovate una recensione approfondita di queste cuffie che vi invitiamo ad andare a leggere, prima di lasciarci però vogliamo porre l’accento su una politica decisamente interessante del brand rumeno: Meze Audio sposa una politica green e contro l’obsolescenza programmata. A tal proposito i tecnici rumeni ci tengono a sottolineare che le 109 PRO possono essere sottoposte a manutenzione all’infinito questo per garantire all’utente finale una longevità da primato. Longevità che unita alla scelta di materiali ecosostenibili, non possono che fare onore al brand rumeno. Il prezzo di listino è di 799 Euro.

Insomma tante proposte per differenti esigenze. Ovviamente come al solito diteci la vostra e datevi i vostri suggerimenti.

 

 

 

 

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest