Sabato 29 novembre non prendete impegni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in via Modena 189 a Ferrara Silvia e Nicola di Spazio Hi-Fi con la collaborazione di Yamaha Italia saranno a vostra disposizione per ascoltare la serie 5000 di Yamaha. Avrete anche la possibilità di godervi un bel brindisi di benvenuto.
work in progress da Spazio Hi-Fi con la serie Yamaha 5000
Yamaha serie 5000 da Spazio Hi-Fi: ecco la configurazione che ascolterete
Dopo il grande successo dell’evento romano all’ Audiotorium, la serie Yamaha 5000 torna nei negozi e più precisamente in quel di Ferrara dove i giovani e dinamici Silvia e Nicola ormai da diverso tempo, hanno portato una ventata di gioventù nel mondo dell’alta fedeltà. Il tutto sarà patrocinato da Yamaha Italia e la configurazione che ascolterete sarà veramente no compromise.
Preamplificatore Yamaha C-5000:
-
È un preamplificatore “flottante e bilanciato”: ogni stadio (phono, ingresso, linea) trasmette il segnale in bilanciato e in modalità discreta, riducendo al minimo interferenze o rumori di massa.
-
Circuito interno simmetrico “folding-book”: per garantire una riproduzione stereo precisa e coerente.
-
Doppio trasformatore toroidale indipendente per canale sinistro/destra: assicura separazione ottimale dei canali e una scena sonora ampia e dettagliata.
-
Design a bassa impedenza e struttura rigida e precisa, con chassis in rame per minimizzare disturbi elettrici e vibrazioni — caratteristiche che permettono di cogliere sia le sfumature più delicate del suono sia bassi profondi.
-
Costruzione curata in ogni dettaglio: manopole e interruttori di qualità, piedini in ottone massiccio — pensati sia per performance che per estetica.
Due Amplificatori finali Yamaha M-5000 in configurazione mono
-
Potenza: 100 W + 100 W (in stereo, 8 Ω), 200 W + 200 W (in stereo, 4 Ω), 400 W ( in mono, 8 Ω)
-
Progetto “floating e bilanciato”: alimentazione e stadio di uscita sono realizzati con un’alimentazione flottante e configurazione bilanciata, per garantire un’erogazione più pulita e stabile.
-
Design simmetrico: i canali sinistro e destro sono isolati sia elettricamente che fisicamente, per una resa stereofonica più precisa.
-
Componentistica “di pregio”: trasformatore toroidale massiccio con base in ottone, cablaggi di grosso spessore, connessioni a vite e materiali pensati per ridurre impedenze e perdite, in modo da offrire una erogazione stabile e priva di distorsione
Giradischi Yamaha GT-5000
- Uscita bilanciata con segnale totalmente bilanciato dalla testina fino ai diffusori
- Progetto Serie GT
- Braccio corto e diritto per un suono trasparente e di ampio respiro
- Meccanismo di trazione a cinghia proprietario (motore CA sincrono)
- Piatto in alluminio da 5 kg
- Installazione e settaggio decisamente semplici
Diffusori Yamaha NS-5000
- Nuovi diaframmi in Zylon dalla velocità paragonabile a soluzioni in berillio
- R.S. di nuova concezione (Resonance Suppression) Speciali condotti eliminano le risonanze alle medie e alte frequenze
- Diffusore da scaffale a 3 vie da 30 cm (12”) ispirato al leggendario NS-1000M
- Curatissimo mobile in compensato laminato di betulle bianche giapponesi dell’isola di Hokkaido
- I nuovi smorzatori acustici non richiedono l’uso di materiale fonoassorbente e contribuiscono a una riproduzione musicale fedele all’originale
- Finiture in nero lucido laccato che riprendono quella dei pianoforti
- Circuitazione per la separazione delle frequenze
e dulcisi in fundo l’ampli cuffie/dac Yamaha HA-L7A di cui parleremo meglio a brevissimo.
Insomma questo setup Yamaha 5000 è un sistema al di sopra di ogni sospetto che potrà contare sul supporto dello staff Spazio Hi-Fi e Yamaha Italia. Una occasione per vedere dal vero la bellezza delle finiture di questi oggetti ma soprattutto una occasione per ascoltare di persona quanto performante è questo sistema. Ultima cosa non di poco conto il giradischi Yamaha GT-5000 è semplicissimo da installare e settare ma di questo e molto altro se ne parlerà in loco sabato 29 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in via Modena 189 a Ferrara.
Per maggiori informazioni:
© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

































