Audio portatile Hi-Fi Home cinema Notizie TV

CES 2022 – L’audio di Astell&Kern e TCL

Al CES 2022 audio per tutti i gusti con le nuove soundbar TCL fino a 7.1.4 canali e il nuovo ampli per cuffie di Astell&Kern

Al CES 2022 spazio anche all’audio compatto come l’offerta soundbar di TCL, che in genere offre caratteristiche tecniche sopra la media a prezzi che restano interessanti. L’azienda asiatica ha lavorato molto in termini di progettazione non solo in ambito TV ma anche audio, andando incontro alle esigenze di chi non si accontenta del segnale diffuso dagli altoparlanti integrati. Per inciso la linea di soundbar Alto di TCL ha quattro nuovi modelli, dove in cima alla lista c’è la serie Alto 9 (foto sotto), con un modello 5.1.2 canali e un modello da 7.1.4 canali.

Alto 9

Entrambi supportano Dolby Atmos, DTS:X, DTS Play-Fi, funzione RayDanz proprietaria TCL e Dolby Vision. Possibilità di collegamento a Google Assistant, Amazon Alexa e app come Spotify. Prezzo e disponibilità al momento sconosciuti. C’è poi la serie Alto 7 meno impegnativa con modelli che offrono configurazioni 3.1 e 5.1 canali. A livello di compatibilità con i codec importanti c’è quanto meno il supporto al DTS:X. Soundbar che ricordiamo essere Roku TV Ready, e anche qui restiamo in attesa di sapere prezzi e disponibilità. Link a TCL.

Il CES 2022 è anche occasione per tornare a parlare dell’importante brand Astell&Kern e della sua nuova “creatura” ACRO CA1000. Si tratta invero del primo amplificatore per cuffie poco ingombrante e facilmente trasportabile sviluppato da Astell&Kern. Secondo l’azienda l’ACRO CA1000 combina la funzionalità di un amplificatore per cuffie ad alte prestazioni e la portabilità di un lettore audio digitale. Dispone di quattro DAC integrati (ES9068AS) ed è in grado di riprodurre audio ad alta fedeltà: PCM a 32 bit/384 kHz e DSD512 nativo.


ACRO CA1000

Dispone anche di una batteria integrata da 8.400 mAh e supporto per la ricarica rapida USB-C. Può facilmente pilotare una miriade di cuffie in virtù dei quattro livelli di guadagno fino a 15Vrms di output. Dual-Band Wi-Fi, supporto anche al Bluetooth 5.0 e codec wireless 24 bit Qualcomm aptX HD, LDAC. Gli audiofili non dovranno aspettare molto, dato che l’ACRO CA1000 sarà disponibile tra fine gennaio e inizio febbraio 2022. Il prezzo è da definire. Link ad Astell&Kern.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest