AF Gaming Console News

Console: Microsoft Xbox One S arriva ad agosto

Xbox One S Console
Case bianco ridotto del 40%, supporto Blu-ray 4K Ultra HD e HDR. A partire da 299 euro

Si chiama Xbox One S ed è l’ultima evoluzione delle console per videogiochi targata Microsoft. Sarà il piatto forte per i regali di Natale (si può già ordinare online), ma sarà nei negozi già da agosto in tre versioni: con disco da 500 GB (299 euro), da 1 TB (349 euro) e in edizione limitata con HDD da 2 TB a 399 euro (solo per alcuni mercati). Tutti i modelli condividono la stessa livrea, caratterizzata da un colore “bianco robot” (pare che Microsoft stia pensando anche alla versione nera) e lo châssis, le cui dimensioni sono ridotte del 40% rispetto alla Xbox tradizionale.

Nonostante questo, gli ingegneri di Microsoft sono riusciti ad inserire l’alimentatore all’interno della macchina. La new entry supporta la riproduzione in 4K Ultra HD, per film in Blu-ray e streaming da piattaforme online come Netflix. Inoltre il supporto HDR (High Dynamic Range) sia per i video sia per i giochi rende i colori più intensi e realistici in giochi come Gears of War 4.

Microsoft ha rivisitato anche il controller wireless per Xbox che ora presenta una impugnatura antiscivolo e, ovviamente, un design bianco. Il nuovo controller sarà disponibile in tutto il mondo a partire da agosto al prezzo di €59,99.

Ma non è tutto. Entro la fine del 2017 debutterà la Xbox Scorpio, una versione quattro volte più potente (così dicono in Microsoft) dell’attuale console di Microsoft che potrebbe addirittura tagliare la strada agli ultimi arrivi, Xbox One S per prima.

© 2016 – 2018, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest