Entertainment Guida 4K/BD/DVD/UHD Notizie

Everything everywhere all at once a gennaio

Everything everywhere

Everything everywhere all at once, interessante quanto atipico film “di nicchia”, arriva da Eagle a gennaio. In UHD con Dolby Atmos italiano.

Nell’attuale panorama cinematografico, affetto – si spera temporaneamente – da visibile stagnazione qualitativa, è interessante notare come inaspettate e piacevoli sorprese possano nascondersi in film “minori” o comunque a distribuzione “limitata”. Chi vi scrive ha avuto modo, nell’ultimo periodo, di riconciliarsi addirittura con un certo cinema italiano, capace di tirar fuori opere spesso sorprendenti. Le quali risaltano ancor di più stante l’assenza di titoli esteri “forti”. E’ il caso ad esempio de Il colibrì di Francesca Archibugi e di Siccità firmato da Paolo Virzì.

Analogamente, sul fronte del cinema internazionale, complice la ridotta offerta, occorre rivolgersi alle produzioni indipendenti – tipicamente minori – per avere un minimo di soddisfazione qualitativa. E’ il caso di The Menu, attualmente nelle sale, e dell’atipico Everything everywhere all at once, il quale sarà reso disponibile da Eagle Pictures su Dvd, Blu-ray ed UHD dal prossimo 18 gennaio. Quest’ultimo, opera del sodalizio registico noto come “Daniels”, è stato distribuito nei cinema dalla I Wonder Pictures lo scorso 6 ottobre, ivi inclusa una versione in Dolby Atmos italiano. Cosa alquanto rara per un distributore locale relativamente piccolo.

Everything everywhere

Film atipico che sfrutta – in modo decisamente più intelligente rispetto la Marvel – la teoria del multiverso, Everything everywhere all at once vanta un ottimo cast, guidato da Michelle Yeoh, alle prese con un intreccio, spesso cervellotico e complicato, svolto in ambientazioni psichedeliche e sature di ironia ai limiti del non sense. Nonostante una durata fin troppo sostenuta – delle due ore e quaranta almeno mezz’ora è di troppo – il film ha una sua ragion d’essere e merita senza dubbio anche più di una visione. Per chi lo avesse perso nei cinema, l’occasione di recuperarlo in home video va sicuramente colta. Considerato soprattutto come Eagle sia riuscita ad inserire sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos nell’edizione UHD italiana. Di seguito riportiamo tutte le caratteristiche tecniche delle emissioni previste.


Dvd

Durata: 134 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – SD
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Commento del regista, Making of, Scene tagliate, Papere, Credits
Everything everywhere

Blu-ray

Durata: 140 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 1080p
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Atmos (True HD)
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Commento del regista, Making of, Scene tagliate, Papere, Credits
Everything everywhere

Blu-ray Ultra HD

Durata: 140 minuti ca.
Video: 16×9 1.85:1 – 2160p HDR10 + Dolby Vision
Lingue: Italiano, Inglese Dolby Atmos (True HD)
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Commento del regista, Credits
Everything everywhere

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest