Featured home Home cinema Notizie

Home Speaker 500 e Soundbar 500 e 700: il nuovo tris smart di Bose

Home Speaker 500

Bose ha annunciato tre nuovi prodotti smart con a bordo Alexa che arriveranno in autunno. Ecco Home Speaker 500, Soundbar 500 e Soundbar 700.

Nel coso di ottobre Bose porterà negli USA (e quasi sicuramente anche in Europa) tre nuovi diffusori wireless e smart con a bordo Alexa come assistente virtuale, mentre a inizio 2019 arriverà anche il supporto ad AirPlay 2. Si tratta più precisamente dello smart speaker Home Speaker 500 e delle Soundbar 500 e 700, tutti dotati di Bluetooth e Wi-Fi e controllabili tramite comandi vocali grazie agli otto microfoni integrati in ciascun dispositivo, che dovrebbero assicurare una comprensione ottimale dei comandi anche da lunga distanza e in ambienti rumorosi.

Home Speaker 500, controllabile anche tramite smartphone o con i tasti sulla parte superiore, vanta uno chassis in alluminio anodizzato e un display (non touch) che visualizza le copertine degli album in ascolto. Integra due driver puntati in direzioni opposte che consentono al suono di riflettersi sulle pareti della camera senza creare distorsioni o effetti troppo artificiali.

Home Speaker 500

La Bose Soundbar 700 misura 5×10,2×96,5cm e vanta linee curve, una griglia metallica frontale e ai lati e una parte superiore in vetro temperato. La tecnologia proprietaria PhaseGuides invia più canali di una traccia audio o di una canzone in tutto lo spazio circostante, posizionando il suono in punti dove non ci sono diffusori. I trasduttori personalizzati a basso profilo Bose DSP e la tecnologia QuietPort promettono inoltre un elevato livello di dettaglio e una notevole profondità con brani musicali, film ed eventi sportivi. Per gestire il TV o altri dispositivi collegati, la Bose Soundbar 700 è dotata anche di un telecomando universale intelligente.


Stesse caratteristiche per la Bose Soundbar 500, che però è più compatta (4,4×10,2×78,7cm). Entrambe le nuove soundbar utilizzano la tecnologia ADAPTiQ di Bose per adattare acusticamente il suono all’ambiente circostante e offrono un’uscita HDMI Audio Return Channel (ARC). Possono anche essere montate a parete o ampliate con un modulo bass wireless e speaker posteriori per un’esperienza 5.1 completa.

I prezzi annunciati per il mercato americano sono di 399 dollari per l’Home Speaker 500 e di 549 e 799 dollari per le Soundbar 500 e 700. In attesa di conoscere i prezzi italiani, speriamo di vedere in azione questi tre nuovi prodotti di Bose a IFA 2018.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest