Audio portatile Notizie

Il bello dell’audio ibrido con le cuffie Noble FoKus Apollo, metà dinamiche, metà planari

Le Noble FoKus Apollo sono le prime cuffie wireless al mondo a utilizzare un altoparlante ibrido con driver dinamico e driver magnetico planare

State cercando delle cuffie wireless di fascia premium e non vi spaventano i 699 euro richiesti? Le Noble FoKus Apollo sono le prime cuffie di un produttore audio conosciuto finora esclusivamente per i suoi ottimi in-ear monitor wireless e cablati. Sono dotate di driver dinamico brevettato da 40 mm affiancato a un driver magnetico planare da 14,5 mm, ma tra i suoi punti di forza spiccano anche il sistema ANC ibrido per la cancellazione del rumore, le 80 ore di autonomia (60 con ANC attivo), il supporto dei codec Bluetooth LDAC e aptX HD e il microfono ad asta rimovibile.

fokus apollo

Secondo Noble Audio le FoKus Apollo sono le prime cuffie al mondo a utilizzare un altoparlante ibrido con driver dinamico e driver magnetico planare e, in effetti, non ci risultano altre cuffie con questa particolarità (ed ecco spiegato anche il prezzo così elevato). I driver magnetici planari sono noti per la loro delicatezza e precisione, mentre quelli dinamici forniscono bassi eccellenti muovendo quantità significative di aria; tuttavia, a causa della loro massa, i driver dinamici non possono fornire le frequenze medie e alte cristalline di cui sono capaci i diffusori magnetici planari.

L’utilizzo di entrambi i tipi di driver sembra in effetti un plus da non sottovalutare nel settore delle cuffie wireless di fascia alta, così come il chip ADI integrato che, combinato con 3 microfoni per lato, promette prestazioni ANC ibride eccellenti con una riduzione del rumore esterno fino a -35db. Noble ha inoltre utilizzato materiali pregiati per costruire le FoKus Apollo tra il telaio in alluminio anodizzato, la fascia in Alcantara e i cuscinetti in pelle sostituibili per garantire comfort e maggiore isolamento.


Funzionalità come la connessione multipoint e la modalità di trasparenza rendono ancora più ricca l’esperienza dell’utente e il tutto può essere gestito con l’app mobile Noble FoKus, che offre anche un equalizzatore per personalizzare al meglio il sound. Noble fornisce anche un microfono ad asta rimovibile (comodo ad esempio per il gaming e il podcasting ma non solo) ed è incluso anche un cavo audio con jack da 3,5 mm per utilizzare le cuffie in modalità cablata.

Da citare infine il Bluetooth 5.3, la risposta in frequenza (10-40kHz), il tempo di ricarica da 0 a 100 di circa 3 ore e la capiente batteria da 1000mAh.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest