Featured home Home cinema Notizie What Hi Fi

IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma

lexicon

Il processore audio MC-10 e i ricevitori RV-9 e RV-6 sono i primi prodotti Lexicon a guadagnare il “bollino” IMAX Enhanced.

Lexicon è l’ultimo produttore in ordine di tempo a collaborare con il programma IMAX Enhanced, avendo appena introdotto il processore IMAX Enhanced MC-10 e i ricevitori RV-9 e RV-6. Il supporto per questo nuovo programma di certificazione per Home Entertainment, che combina contenuti 4K-HDR rielaborati digitalmente da IMAX con tecnologie audio premium di DTS (come il DTS: X), è in costante crescita da quando è stato annunciato lo scorso settembre.

Lexicon si unisce infatti a Sony Electronics, Sound United (società madre di Denon e Marantz), Arcam, Elite, Integra, TCL, Onkyo e Pioneer, oltre a Sony Pictures, Paramount Pictures, Rakuten TV e FandangoNOW per quanto riguarda i contenuti. IMAX sta insomma costruendo una base interessante per portare (almeno teoricamente) una ventata “hi-end” in ambito Home Cinema.

IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma

Resta il fatto che dobbiamo ancora assistere a un’esperienza IMAX Enhanced attraverso un sistema IMAX Enhanced con lettore UHD, amplificatore e TV certificati, ma speriamo che l’attesa non duri ancora molto, considerando che i primi contenuti sono già disponibili da alcune settimane. A dicembre infatti i documentari IMAX Journey to the South Pacific e A Beautiful Planet sono stati i primi Ultra HD Blu-ray IMAX Enhanced ad aver raggiunto il mercato.

Inoltre, Sony Pictures distribuirà Venom, Alpha e altri 13 titoli non ancora specificati in versione IMAX Enhanced, ma anche Paramount Pictures lancerà quest’anno i suoi primi UHD Blu-ray sotto questa denominazione. La domanda che a questo punto sorge spontanea è come e quanto questi nuovi titoli si differenzieranno dagli Ultra HD Blu-ray tradizionali a livello audio e video. Non vediamo l’ora di scoprirlo.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma e IMAX Enhanced: anche Lexicon entra nel programma dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest