Advertisement
Audio portatile Featured home Notizie

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

ios 13

La condivisione delle cuffie per ascoltare musica da un solo iPhone arriverà con iOS 13, ma non tutti i device Apple la supporteranno.

Com’è emerso nel recente keynote della WWDC 2019, iOS 13 (tra le tantissime novità) consentirà a due persone di ascoltare lo stesso audio da un iPhone utilizzando due paia di cuffie/auricolari wireless. Ma non tutti i dispositivi iOS 13 supporteranno questa gradita funzionalità.

Secondo infatti quanto riportato dall’affidabile 9to5Mac, la feature sarà limitata a iPhone 8 e modelli successivi, iPad Pro da 12,9 pollici (seconda generazione) e versioni successive, iPad Air di terza generazione, iPad Mini di quinta generazione e iPod Touch di settima generazione. Ciò significa che mentre l’iPhone 6S, 6S Plus, SE, 7 e 7 Plus riceveranno iOS 13, non saranno in grado di condividere l’audio simultaneamente su più di un set di cuffie o auricolari wireless.

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

Inoltre, questa nuova funzione sarà compatibile solo con determinati modelli di cuffie. Nell’elenco ci sono ovviamente gli AirPods di prima e seconda generazione, ma non è ancora chiaro se le cuffie/auricolari Bluetooth di terze parti saranno compatibili. La pagina di anteprima di Apple per iOS 13 menziona infatti solo AirPods e non i recentissimi PowerBeats Pro o modelli Bluetooth di terze parti.

Contando però che i PowerBeats Pro montano lo stesso chip Apple H1 degli AirPods di seconda generazione e che i Beats Solo3, Powerbeats3 e BeatsX integrano il precedente chip W1 (lo stesso a bordo degli AirPods di prima generazione), parrebbe strano (per non dire assurdo) che questi modelli di Beats non potranno usufruire della nuova funzione di ascolto condiviso.

iOS 13: ecco i dispositivi che supporteranno la condivisione cuffie

Bisognerà attendere ancora un po’ per scoprirlo, anche perché Apple ha annunciato iOS 13 all’inizio di questo mese e il nuovo sistema operativo è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori. Una beta pubblica verrà comunque lanciata il prossimo mese prima del rilascio globale a settembre. Qui nel frattempo potete scoprire le principali novità (e sono davvero tante) che porterà con sé iOS 13. 

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest