Featured home Hi-Fi Notizie

La Fyne Audio che costa il giusto e promette bene

Giusto scorsa settimana abbiamo parlato della nuova distribuzione Fyne Audio per il territorio italiano, molti di voi sicuramente conosceranno i modelli di punta ma Fyne Audio ha a disposizione anche tantissimi diffusori dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Oggi ve ne presentiamo uno.

Oggi parliamo delle Fyne Audio F500 che con un prezzo di listino che parte da poco più di 1.000 Euro la coppia, sono un ottimo modo per entrare nel mondo del produttore scozzese che pur essendo un brand giovane, può vantare uno staff che da una vita lavora in questo settore e che nel corso dei decenni ha perfezionato una particolare filosofia di approccio alla riproduzione sonora.

Fyne Audio F500 ma non solo: spendiamo due parole su questa line-up di diffusori.

La serie F500 è stata realizzata attorno ad un driver point source denominato  IsoFlare opera di Fyne Audio. Come scrivevamo poco sopra, il  Dott. Paul Mills, e tutto lo staff tecnico Fyne Audio, può contare su decenni di esperienza nella realizzazione di driver point source caratterizzati da una tecnlogia che oggi è stata perfezionata grazie all’utilizzo delle più recenti innovazioni in termini di materiali e di processi ingegneristici. La Fyne Audio F500  oltre alla tecnologia IsoFlare sfrutta un innovativo sistema chiamato “bass porting” per garantire prestazioni ottimali all’interno di una stanza sia per gli appassionati del mondo stereo che per quello del multicanale. Per quanto riguarda IsoFlare è un modello proprietario che promette una direttività costante del fronte d’onda generato, fornendo un’immagine stereo eccezionale, anche fuori asse. Per quanto riguarda i cabinet tutti i diffusori della linea 5, compresi quindi i Fyne Audio F500, utilizzano un cabinet in MDF rigido, che può contare su rivestimenti con impiallacciature in vero legno o in vernice lucida tipo pianoforte. I modelli da pavimento hanno una base in MDF con punte  regolabili per trovare facilmente stabilità e un ottimo controllo della gamma bassa. I modelli standard della serie F500 sono disponibili in una scelta di impiallacciature in vero legno Dark Oak o Black Oak, Piano Gloss Black e Piano Gloss White, insomma ce ne è per tutti i gusti.

Un suono che non stanca e dimensioni che non ingombrano

Le Fyne Audio F500 sono diffusori che riprendono la classica filosofia British caratterizzata da un suono senza effetti speciali, pensato per durare nel tempo. La F500 utilizza un singolo driver IsoFlare da 150 mm in un cabinet dalle misure decisamente compatte parliamo infatti di 325 x 200 x 318 mm e di un peso di 7,1 kg per ciascun diffusore. Insomma, non avrete particolari problemi di posizionamento, inoltre lo sbocco downfiring del reflex vi aiuterà ulteriormente. Ovviamente è un diffusore pensato per ambienti medio-piccoli, contesti in cui è anche in grado di regalare una gamma bassa piacevole. Tra i punti di forza di questi diffusori troviamo sicuramente la ricostruzione dell’immagine sonora, buon dettaglio ed una gamma bassa che pur non essendo da cazzotto allo stomaco, risulta gradevole e ben definita. Facili da pilotare avrete ampio margine di scelta tra amplificatori a stato solido o valvole. Infine una menzione per le finiture veramente belle che sicuramente non sfigureranno nel salotto di casa o nel vostro ufficio.


Per maggiori informazioni potete consultare questo link.

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest