Il primo amplificatore di potenza multicanale di Musical Fidelity si chiama M6x 250.7 e promette molto bene tra design fanless e potenza di picco di 400W per canale
Musical Fidelity ha annunciato la disponibilità dell’M6x 250.7, il primo di una nuova gamma di amplificatori finali multicanale per il brand britannico (finora la serie M6 contava infatti solo su un finale stereo). L’M6x 250.7 è presentato da Musical Fidelity come un amplificatore di potenza di classe A/B ad alte prestazioni ed è il primo di tre modelli che il produttore porterà sul mercato da qui ai prossimi mesi.
Situata nel mezzo della nuova gamma di finali multicanale, questa variante a sette canali offre uno stadio amplificatore di classe A/B da 250 W per canale su un carico di 4 Ohm (picco di 400W). Musical Fidelity afferma che il design dell’amplificatore promette un suono altamente naturale poiché preserva tutti i transienti e le microinformazioni. Inoltre, il “trasformatore di potenza audiophile super silenzioso” distribuisce potenza pulita, risultando in una gamma dinamica elevata e un palcoscenico sonoro dettagliato. Il THD+N è indicato come 0,003% a 100 W di potenza in uscita, mentre la gamma di frequenza è riportata a 20 Hz–20 kHz (0,5 dB).
Grazie poi al particolare e sofisticato design del dissipatore di calore, l’M6x 250.7 evita la necessità di una ventola per mantenere fresco l’amplificatore nonostante la sua notevole potenza. Musical Fidelity sembra orgogliosa anche della struttura in metallo di alta qualità e dell’aspetto pulito ed essenziale dell’M6x 250.7, con il pannello frontale in alluminio caratterizzato da una finitura nera o argento.
Potete collegare il vostro preamplificatore/processore AV tramite RCA o XLR, con un ingresso RCA placcato in oro e un ingresso XLR bilanciato per ciascun canale. Musical Fidelity consiglia di utilizzare la connessione bilanciata quando possibile poiché questo tipo di trasmissione del segnale porta a una maggiore dinamica, meno rumore e un migliore rapporto segnale-rumore.
Se poi è necessario lo stesso segnale su più ingressi, ad esempio una configurazione biamping, è possibile utilizzare l’RCA placcato in oro attraverso l’uscita e distribuire il segnale all’ingresso successivo. I terminali di uscita dei diffusori isolati placcati in oro accettano connettori a banana da 4 mm, a forcella o cavo nudo. L’ingresso/uscita trigger consente infine di accendere/spegnere il dispositivo tramite altri componenti.
Il Musical Fidelity M6x 250.7 è disponibile al prezzo di 3499 euro e sarà seguito prossimamente da un modello più economico a 5 canali e da un top di gamma a 11 canali.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.