AF Focus AF Gaming slider Featured home Tendenze

Natale con AF: 10 imperdibili regali dal sapore videoludico

natale

Audio, video, storage. I regali in ambito gaming possono essere tantissimi e, in vista del Natale, ne abbiamo scelti 10 partendo da pochi euro

Dopo quelli per gli audiofili, torniamo a consigliarvi dieci regali in vista del Natale, questa volta indirizzati ad amici o parenti amanti del gaming. Tra giochi, storage, TV, cuffie e soundbar c’è davvero l’imbarazzo della scelta e scoprirete che potrete cavarvela anche con pochi euro.

Cuffie Sony PlayStation 4 Platinum Wireless

natale

Queste potrebbero non essere le migliori cuffie disponibili per quello che costano (125 euro), ma non ci sono cuffie migliori per i giocatori, in particolare (ma non esclusivamente) per i giocatori PlayStation. Si collegano in modalità wireless a una PS4 (o PC) tramite un dongle USB, sono comode, hanno un microfono invisibile per le chat in-game e assicurano un suono incisivo e spazioso. Potete inoltre scaricare profili sonori specifici per diversi giochi per ottenere un’esperienza su misura con titoli del calibro di Uncharted 4 e persino audio 3D dedicato per alcuni di questi titoli. Il formato Virtual Surround Sound (VSS) è disponibile per quei giochi che non hanno un audio multicanale ma solo stereo.

Cuffie da gioco Xiberia V20D

natale

Questa cuffia da gioco molto economica (meno di 30 euro su Amazon) può essere collegata direttamente a un Nintendo Switch o al controller di una PS4 o Xbox One. Non solo suonano alla grande per quello che costano, ma sono piuttosto comode e integrano un microfono che assicura una qualità vocale quantomeno dignitosa. Difficilmente si trova di meglio a questo prezzo.

Soundbar Yamaha YAS-207

natale

Non tutti preferiscono giocare indossando un paio di cuffie, vuoi per una questione di comodità, vuoi perché spesso e volentieri si gioca assieme ad amici. Inoltre si sa che l’audio integrato della maggior parte dei TV lascia piuttosto a desiderare e quindi spesso una soundbar è la soluzione ideale. A 260 euro questa soundbar di Yamaha è una proposta molto allettante tra il subwoofer separato, il DTS Virtual:X, i 200W di potenza totale e l’ingresso+uscita HDMI per una facile connessione a una console.

Nintendo Switch Lite

La nuova versione portatile di Nintendo Switch è una gioia assoluta da usare e con un prezzo ormai inferiore ai 200 euro è anche molto conveniente considerando la mole di giochi che offre oggi la console di Nintendo. C’è qualche rinuncia da fare rispetto alla Switch tradizionale (non ci sono i JoyCon rimovibili ad esempio), ma chi è un po’ nostalgico delle console portatili dure e pure ci faccia seriamente un pensierino.

Call of Duty: Modern Warfare

Se la persona amata o l’amico destinatario del regalo è appassionato di sparatutto in prima persona e non ha già Call of Duty: Modern Warfare, dovete assolutamente regalarglielo. Tra un’ottima Campagna per giocatore singolo e una sezione multiplayer mai così ricca e sfaccettata, questo nuovo capitolo della serie è imperdibile, soprattutto su Xbox One x e PlayStation 4 Pro. A dire il vero eravamo indecisi se consigliare questo o Death Stranding, ma per andare sul sicuro (il gioco di Hideo Kojima non è certo per tutti) abbiamo preferito Modern Warfare.

Hard Disk portatile Seagate Expansion da 2 TB

Con poco meno di 60 euro ci si porta a casa un Hard Disk portatile USB 3.0 da ben 2 TB come questo di Seagate e, con i giochi tripla A che sono sempre più pesanti in termini di GB, si fa presto a riempire l’Hard Disk di una Xbox One o di una PlayStation 4. Volendo, c’è anche la versione da 4 TB a poco più di 80 euro e, visto che il disco è alimentato tramite USB, non c’è nemmeno bisogno del suo alimentatore separato.

SanDisk SSD Plus 480GB

Se invece siete più interessati alle prestazioni che alla capacità, potreste optare per un SSD da inserire facilmente all’interno di una Xbox One o PlayStation 4 (ma anche di un PC) sostituendo il più lento Hard Disk meccanico già presente. Un vero toccasana per aumentare la velocità dei caricamenti e dell’installazione dei giochi e questo modello di SanDisk costa poco meno di 60 euro, per arrivare fino a 280 euro per la versione da 2 TB.

Microsoft Xbox One Digital TV Tuner

Questo accessorio dal prezzo accessibilissimo (14 euro) è un modo fantastico per espandere le capacità di una Xbox One. Una volta collegato alla console e al cavo dell’antenna, trasforma essenzialmente l’Xbox One in un PVR HD del digitale terrestre e tramite l’app Xbox si può usare lo smartphone come telecomando.

Samsung QE55Q90R

natale

A meno che non siate estremamente ricchi e generosi, questo è un regalo innegabilmente costoso (online si parte da 1400 euro). Tuttavia, se volete regalare a tutta la famiglia un nuovo TV e il gaming è una priorità, nessun’altra opzione è brillante e completa come un TV Samsung QLED della gamma Q90, che vanta un input-lag estremamente basso e diverse opzioni per rendere l’esperienza di gioco estremamente fluida e soddisfacente. Se poi vi sentire particolarmente generosi, ci sono anche i modelli da 65’’ e 75’’.

Sega Mega Drive Mini

Mentre siamo innegabilmente attratti verso i giochi in 4K e HDR dalla grafica sontuosa, al tempo stesso non siamo immuni alla nostalgia, motivo per cui amiamo il Sega Mega Drive Mini (72 euro su Amazon). Sega è un po’ in ritardo con questa mania delle mini-console (ci ha già pensato Nintendo e non solo), ma questa replica in miniatura del Mega Drive con 40 dei migliori giochi dell’epoca d’oro della console è davvero riuscita, anche perché nella confezione ci sono già due controller e un cavo HDMI. Un viaggio fantastico nella memoria per qualsiasi giocatore ormai non più giovanissimo, ma anche un ottimo modo per far conoscere ai bambini i giochi di un tempo.

natale

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest