Notizie TV

OLED+ 907 e OLED+ 937: primi dettagli sugli OLED top di gamma di Philips

L’assegnazione dei Red Dot Awards 2022 ha fornito l’occasione di scoprire in anteprima le due nuove serie di TV OLED Philips top di gamma: OLED+ 907 e OLED+ 937

I Red Dot Awards, premi internazionali di design, hanno spesso mostrato prodotti non ancora annunciati ufficialmente e lo stesso è successo pochi giorni fa con i TV OLED+ 907 e OLED+ 937, che Philips non ha ancora svelato e che rappresentano i nuovi modelli di fascia alta nella line up OLED del produttore olandese. Eravamo rimasti a gennaio con la serie OLED 807, ma con queste due nuove gamme Philips alza decisamente il tiro e anche se non ne conosciamo tutti i dettagli tecnici (così come prezzi e disponibilità), possiamo già farci un’idea abbastanza precisa di quello che ci aspetta.

La serie OLED+ 907 comprende tre modelli (48’’, 55’’ e 65’’) e si caratterizza sia per i più recenti pannelli OLED.EX prodotti da LG Display (già montati sulla già citata serie OLED 807), sia per il sistema audio realizzato in collaborazione con Bowers & Wilkins. Si tratta, più precisamente, di una soundbar molto stretta e sottile con subwoofer integrato posta sotto il lato inferiore dello schermo e avvolta in tessuto Kvadrat.

oled+ 907
OLED+ 907

Da segnalare anche l’Ambilight su quattro lati, il processore video P5 AI+ di sesta generazione con intelligenza artificiale (più evoluto di quello degli OLED 807), la base che permette la rotazione dello schermo e il telecomando avvolto in pelle Muirhead sui lati e sulla superficie posteriore (diamo poi per scontati gli ingressi HDMI 2.1).


Si sale ulteriormente di livello con la serie top di gamma del 2022 OLED+ 937, di cui al momento si conosce solo il modello più grande da 77’’. Le caratteristiche base sono praticamente le stesse emerse per la gamma OLED+ 907, con la differenza però di un sistema audio più evoluto sempre “made in B&W”. Su questo versante infatti troviamo una soundbar più classica e meno “sottile”, con tanto di speaker rivolti verso l’alto in ottica Dolby Atmos, driver laterali nascosti da piastre in metallo angolate e il tweeter-on-top centrale, il cui design ricorda (non a caso) quello di alcuni diffusori Bowers & Wilkins.

OLED+ 937

Non sappiamo quando Philips presenterà ufficialmente queste due nuove serie con i relativi prezzi (di solito per i top di gamma sceglie l’IFA di Berlino), ma la cosa certa è che per l’ennesima volta il produttore olandese ha puntato molto anche sul design e su una collaborazione di peso come quella con B&W per portare sul mercato dei TV OLED di cui sentiremo parlare sicuramente nei prossimi mesi.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest