Home cinema Notizie

Reavon interrompe la produzione dei suoi player Ultra HD Blu-ray di fascia premium

ultra hd blu-ray

Secondo fonti tedesche, Reavon avrebbe cessato la produzione dei suoi lettori UHD Blu-ray UBR-X100, X110 e X200, uscendo di fatto dal mercato europeo. Un duro colpo per gli appassionati del supporto fisico

Secondo quanto riportato dal sito 4Kfilme.de, che ha interpellato un rivenditore tedesco, il produttore francese Reavon avrebbe cessato la produzione dei suoi lettori UHD Blu-ray UBR-X100, UBR-X200 e UBR-X110 e interrotto la loro vendita in Europa. Abbiamo cercato ulteriori conferme, ma Reavon non ha risposto a una nostra richiesta e nemmeno sui social dell’azienda (tra l’altro fermi al 2023) compare un annuncio in tal senso.

reavon uhd

Lo store online di Reavon segnala però in effetti tutti e tre i lettori come Out of Stock e, spulciando tra vari forum, abbiamo scoperto che già da mesi negli USA il produttore francese ha cessato le vendite dei suoi player UHD. In alcuni store online italiani si trova comunque ancora qualche esemplare, ma la sensazione è che in effetti l’avventura di Reavon nel mercato dei player UHD sia terminata.

Un peccato perché, seppur piuttosto acerbi lato firmware alla loro uscita, questi lettori sono stati aggiornati nel tempo e rimangono tra i pochissimi esemplari di fascia alta assieme a quelli di Magnetar e Panasonic, che con il suo DP-UB9000 da circa 1000 euro continua a essere il player UHD di riferimento per moltissimi appassionati.


reavon

Spiace sempre vedere sempre meno player UHD sul mercato, ma la cosa, a essere sinceri, non stupisce più di tanto considerando i numeri sempre più di nicchia che contraddistinguono questi prodotti e lo strapotere imperante dello streaming.

© 2025, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI



    MBEditore network

    Loading RSS Feed

    Pin It on Pinterest