Featured home Mobile Notizie

Samsung ha risolto i problemi del Galaxy Fold

I componenti principali del Galaxy Fold saranno presto inviati in Vietnam per l’assemblaggio. Dubbi però sulla data di lancio definitiva.

Samsung potrebbe posticipare la data di lancio del suo Galaxy Fold di alcuni mesi, ma lo smartphone pieghevole dovrebbe essere pronto giusto in in tempo per le festività natalizie. Questo è quanto riportato da Bloomberg, che ha parlato con persone di Samsung che hanno familiarità con la questione.

Recentemente DJ Koh, l’amministratore delegato di Samsung, ha ammesso che c’è stata troppa fretta nel lanciare il nuovo smartphone pieghevole. La buona notizia è che Samsung è nelle fasi finali di test del Galaxy Fold, e che molto presto sarà reimmesso sul mercato con una versione finalmente stabile e sicura.

Samsung Galaxy Fold home

Pellicola allungata

Uno dei maggiori problemi che ha afflitto i primi Samsung Galaxy Fold riguardava il film protettivo sul display, troppo facile da rimuovere, che è essenziale per l’integrità dello schermo. Il nuovo e migliorato Galaxy Fold ora prevede questo film sotto la cornice (e non sopra) del dispositivo rendendolo impossibile da rimuovere.

Galaxy Fold

Cerniera migliorata

Un altro dei problemi dei primi Galaxy Fold riguardava residui di polvere che rimanevano bloccati tra il display e il corpo del telefono. Da allora Samsung ha ridisegnato la cerniera per renderla a filo con il display ed ha allungato ulteriormente la pellicola protettiva che ora copre tutto il display anche quando è completamente aperto.

Questo “stratagemma” dovrebbe ridurre lo spazio tra il corpo dello smartphone e il display impedendo così l’ingresso di polvere e sporcizia varia. Il nuovo design della cerniera crea anche più tensione quando completamente aperto, rendendo il display più solido e dovrebbe arrestare la formazione di pieghe antiestetiche nel centro dello schermo.

Galaxy Fold

Produzione al via

Mentre la data ufficiale di rilascio rimane al momento sconosciuta, una delle persone intervistate da Bloomberg afferma che componenti come il display e la batteria inizieranno presto ad essere spediti in Vietnam per la produzione di massa.

Con Samsung che ha in programma un evento il 7 agosto per svelare i nuovi smartphone Note 10, sarebbe il momento perfetto per sfoggiare il Galaxy Fold nuovo e migliorato. Tuttavia, secondo una delle fonti, è improbabile che Samsung tolga anche solo in parte i riflettori dal suo nuovo top di gamma. Tuttavia, la buona notizia è che i problemi di Galaxy Fold sono risolti e arriverà presto. Quanto presto però non è ancora chiaro.

© 2019, MBEditore Srl. Riproduzione riservata.

Author: Danilo Loda

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest