Audio portatile Notizie

Sennheiser Momentum True Wireless 3: arrivano multipoint e audio hi-res

Sennheiser ha aggiornato i Momentum True Wireless 3 portando la funzione multipoint e il supporto per l’audio in alta risoluzione a 24 bit/96 kHz

Eleggere i migliori auricolari true wireless sul mercato è diventata ormai un’impresa disperata, considerando quanto negli ultimi anni si sia alzato il livello dei modelli top di gamma. Tra i top 5 mettiamo senza ombra di dubbio i Sennheiser Momentum True Wireless 3 usciti alcuni mesi fa e oggi disponibili online a partire da circa 220 euro.

Si tratta di un modello già eccellente di suo come qualità audio, funzioni e materiali (e il Bluetooth aptX Adaptive è sempre una gran bella cosa), ma il produttore tedesco lo ha appena reso ancor più completo grazie a un nuovo firmware che porta con sé la connettività multipoint e il supporto per l’audio ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz.

Momentum True Wireless 3

Per quanto riguarda la prima novità, dopo aver installato l’aggiornamento potrete accoppiare i vostri Momentum True Wireless 3 a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente e passare immediatamente (e senza problemi di ritardi o disconnessioni) da uno all’altro ogni volta che volete. Si può inoltre sfruttare il multipoint con tutti i codec supportati dagli auricolari, inclusi aptX Adaptive e SBC, su diversi dispositivi di marche diverse.


L’altra grande novità portata in dote dal nuovo aggiornamento riguarda la qualità audio. Tramite aptX Adaptive, l’update aggiunge infatti una modalità ad alta risoluzione (attivabile dall’app Smart Control di Sennheiser) con supporto per l’audio hi-res fino a 24 bit/96 kHz, che secondo il produttore tedesco porta la qualità audio dei Momentum True Wireless 3 più in linea con l’esperienza di ascolto delle cuffie cablate.

Momentum True Wireless 3

Il limite principale di questa modalità è che il bit rate arriva solo fino a 420kbps contro i 1.411kbps di un CD Audio e non si tratta quindi di qualità lossless, anche perché parlando di connettività wireless nessun codec al momento (con l’esclusione dell’imminente aptX Lossless) riesce a garantire un ascolto privo di compressione (nemmeno il tanto chiacchierato LDAC, che si ferma infatti a 990 kbps).

Con queste due aggiunte, i Momentum True Wireless 3 guadagnano quindi un’ulteriore spinta rispetto alla concorrenza e, se dovessero scendere sotto i 200 euro (cosa tutt’altro che improbabile), diventerebbero senza ombra di dubbio i migliori true wireless top di gamma in commercio come rapporto qualità-prezzo.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest