Audio portatile Featured home Notizie What Hi Fi

SoundMagic E11: i migliori in-ear economici si rinnovano

SoundMagic E11

Dopo il grande successo della serie E10, ecco quattro nuovi modelli dei SoundMagic E11, auricolari in-ear presto disponibili a partire da circa 50 euro.

Gli auricolari in-ear cablati E10 di SoundMagic sono stati uno dei prodotti di maggior successo del settore nell’ultimo decennio, con le loro tre varianti (originale, S, BT e C) che nel corso degli anni hanno rappresentato la scelta migliore possibile per portarsi a casa degli in-ear di tutto rispetto nella fascia di prezzo compresa tea i 40 e i 50 euro. Lo scorso anno, a convincerci ancora di più in questo ambito, sono però stati i Beyerdynamic Byron ed era quindi ora per SoundMagic di tornare sul mercato con un nuovo modello capace (o almeno si spera) di riprendersi il trono degli in-ear economici.

Ecco allora i SoundMagic E11 (40 sterline) ed E11C (50 sterline), che dovrebbero presto arrivare anche in Italia a prezzi quindi leggermente superiori rispetto a quelli della gamma precedente. Mentre i due nuovi modelli utilizzano lo stesso jack da 3,5 mm in alluminio e sono dotati della stessa custodia nera da trasporto degli E10, sotto altri punti di vista sono stati completamente ripensati.

Tanto per cominciare il driver e la camera acustica sono stati aggiornati ed entrambi i nuovi modelli sono ora dotati di nuovi cavi in rame placcato argento, che sono stati rivestiti in TPE per ridurre l’impatto ambientale; la robustezza dei loro alloggiamenti in alluminio ha inoltre beneficiato di un nuovo processo di taglio ad alta precisione.


Come con la gamma E10, la lettera C indica anche in questo caso l’inclusione di un controller-microfono a tre pulsanti, che consente agli utenti di effettuare chiamate e controllare la propria musica su dispositivi Apple e Android. A seguire gli E11 e gli E11C ci saranno gli E11BT con connettività Bluetooth (eredi degli E10BT) e gli E11D Digital, progettati specificamente per dispositivi  USB-C. Entrambi arriveranno sul mercato a ottobre a prezzi non ancora comunicati.

I SoundMagic E10 (e aggiungiamo noi, per fortuna) continueranno comunque a essere prodotti e distribuiti, rimanendo così l’offerta più economica del brand subito sotto la nuova gamma E11. Restate comunque sintonizzati, visto che abbiamo appena ricevuto un esemplare test degli E11 e vi proporremo quanto prima la recensione.

Queste intanto le specifiche tecniche degli E11:

Trasduttori: dinamici da 10mm al Neodimio
Risposta in frequenza: 15Hz-22KHz
Impedenza: 46 Ohm
Sensibilità: 100 dB
Lunghezza cavo: 1.2m
Peso: 15g

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

© 2020, AF Digitale. Tutti i prodotti sono stati provati nelle apposite sale di ascolto e di visione di What HiFi? e Stuff dal team editoriale con sede nel Regno Unito.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Pin It on Pinterest