AF Focus Hi-Fi Home cinema I consigli di AF Digitale Notizie Tendenze TV

TV, console, decoder e Hi-Fi: supporti e mobili da 100 euro in su

Se siete amanti dell’ordine e del design, vi proponiamo alcuni dei più interessanti mobili e supporti per TV e componenti Hi-Fi con prezzi a partire da poco più di 100 euro

I supporti e mobili per TV e Hi-Fi sono prodotti che possono fare molto comodo, mettere ordine nel salotto di casa, nascondere i cavi alla vista e, in certi casi, aggiungere persino un tocco di design a una stanza. Ci sono modelli più costosi orientati all’alta fedeltà e quindi alla riduzione di vibrazioni e alla massima stabilità, mentre alcuni supporti si concentrano più sulla raffinatezza dei materiali e altri ancora servono come supporto per TV anche sopra gli 85 pollici. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e di seguito vi proponiamo cinque interessanti modelli con prezzi da 112 a 579 euro.

Giantex Mobile TV 

mobili e supporti

In questo mobile dal prezzo molto vantaggioso (112 euro), due ripiani a forma di L e uno scaffale rettangolare possono essere combinati liberamente per ottenere le silhouette previste (è in pratica un mobile 3-in-1), fungendo da centro di intrattenimento o libreria. Il supporto TV con lunghezza regolabile da 140-180 cm si adatta perfettamente ai televisori a schermo piatto fino a 165 cm, mentre nei cubi aperti e lato del TV c’è spazio per CD, libri e Blu-ray, decoder, console e componenti Hi-Fi (diffusori compresi). Il mobile è realizzato in legno ingegnerizzato di alta qualità con pannelli spessi 16 mm e il montaggio, seppur non semplicissimo, porta via poco tempo. Il peso totale supportato è di 140 Kg, tra gli 80 Kg del piano superiore e i 60 Kg dei quattro ripiani mediani.

VASAGLE Mobile TV 

mobili e supporti

Questo mobile TV con dimensioni di 120 x 40 x 50 cm e con un prezzo di 114 euro può reggere un televisore fino a 55 pollici, sebbene con modelli dotati di uno stand centrale ci sia spazio anche per TV più grandi fino a 40 Kg di peso. Il mobile dispone anche di due cassetti per tenere lontano dalla vista gli oggetti e di due ripiani aperti. Il design industriale è caratterizzato da un elegante mix tra marrone vintage e nero e dai supporti laterali a forma di X, mentre come componenti troviamo acciaio e pannelli di truciolato, grazie ai quali la struttura è in grado di reggere fino a 75 Kg. Abbiamo apprezzato anche la facilità di montaggio e la robustezza dei cassetti.


Rfiver HIFI

mobili e supporti

Con 119 euro (sconto del 30% sul prezzo di listino), vi portate a casa un mobile con cinque ripiani in vetro capace di supportare un totale di 100 Kg (40 Kg per il ripiano e superiore e 15Kg per ciascuno di quelli sottostanti). Ogni ripiano è realizzato in vetro temperato, mentre le gambe sono in metallo. L’ampio spazio tra un ripiano e l’altro può contenere la maggior parte delle elettroniche Home Cinema o Hi-Fi (anche un ricevitore AV multicanale) e, volendo, i ripiani possono essere sistemati fino a ottenere quattro diverse configurazioni. Il mobile risulta stabile ed elegante, anche se alcuni dettagli come i tubi di supporto esteticamente non centrati, i piedini non regolabili e le rondelle di plastica verniciata di argento non sono il massimo.

Norstone Stabbl HiFi 

Con il Norstone Stabbl Hi-Fi si sale decisamente di prezzo (579 euro), ma è anche vero che parliamo di un brand di un altro livello. La versione HiFi in oggetto (a differenza di quella AV più lunga) è perfetta per alloggiare elettroniche da 43 cm. Lo Stabbl HiFi è un mobile estremamente robusto e funzionale ed è dotato di ripiani in vetro temprato nero spessi 15mm, con in più un sistema di assorbimento d’onda che sostiene ciascuno dei ripiani. I quattro livelli di appoggio di ampie dimensioni sono ideali per ospitare i principali componenti di sistemi ad alta fedeltà o Home Theater e possono sopportare un carico di 50 Kg ciascuno, per un carico totale massimo di ben 200 Kg. Inoltre, ogni singola gamba di supporto può essere riempita di granuli anti risonanti (o sabbia acustica) per migliorare ulteriormente la stabilità e la sordità del rack.

ONKRON Supporto TV 247 

Se la vostra preoccupazione riguarda soprattutto un TV di grandi dimensioni, vi consigliamo caldamente questo supporto con telaio in acciaio da poco meno di 250 euro. La base TV universale di montaggio flessibile si adatta alla maggior parte degli schermi compresi tra 50 e 85 pollici con una capacità di carico massima di 90 kg. Il supporto è inoltre dotato di livelli di regolazione dell’altezza da 1350 mm a 1650 mm e viene fornito con due robusti ripiani (anch’essi regolabili in altezza) su cui appoggiare una console, un decoder, o un lettore Blu-ray (il peso massimo per ciascun ripiano non deve superare i 4,5 Kg). Quattro rotelle a 360 gradi con meccanismo di blocco permettono di trasportare facilmente il carrello TV in altre stanze, mentre il sistema integrato di cable management nasconde i cavi alla vista.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest