Advertisement
Featured home Mobile Notizie

Xiaomi Mi 9T: ufficiale in Italia il 12 giugno

Xiaomi Mi 9T: ufficiale in Italia il 12 giugno

Il Redmi K20 lanciato in Cina è stato rinominato Xiaomi Mi 9T per l’Europa e arriverà in Italia il 12 giugno in tre versioni e colorazioni.

Gli smartphone Redmi K20 e Redmi K20 Pro sono stati svelati in Cina il 28 maggio. Poco dopo il lancio di questi due smartphone, Xiaomi ha svelato l’arrivo del modello Mi 9T tramite il proprio account Twitter globale. La comparsa prematura di Mi 9T su alcuni siti di e-commerce italiani e bulgari ha rivelato che è questo modello non è altro che la versione rinominata dello smartphone Redmi K20, e sarà ufficialmente lanciato anche in Italia il 12 giugno.

Specifiche Xiaomi Mi 9T

Mentre Xiaomi tace sulle specifiche del Mi 9T, tutto ciò che riguarda lo smartphone è conosciuto attraverso quanto trapelato prematuramente dai siti web di e-commerce. Mi 9T sarà il primo smartphone con marchio Xiaomi ad arrivare con uno schermo senza notch e una fotocamera selfie pop-up. È dotato di un display AMOLED da 6,39 pollici che supporta la risoluzione Full HD+ e il rapporto d’aspetto 19.5: 9. Il display integra anche un sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è ovviamente Android 9 Pie su cui si basa l’interfaccia proprietaria MIUI 10 preinstallata sul dispositivo.

Xiaomi Mi 9T: ufficiale in Italia il 12 giugno

Il chipset scelto per questo modello di fascia media è lo Snapdragon 730 che viene affiancato da un massimo di 8 GB di RAM. Xiaomi Mi 9T offre fino a 256 GB spazio di archiviazione che però non si può espandere vista la mancanza di uno slot per schede microSD.

Nella parte posteriore di Xiaomi Mi 9T sono offerte tre fotocamere che includono un sensore primario IMX582 da 48 megapixel con apertura f / 1.8, un teleobiettivo da 8 megapixel con supporto zoom ottico 2x e un obiettivo ultrawide da 13 megapixel. Per i selfie, il Mi 9T è dotato di una fotocamera pop-up da 20 megapixel. Lo smartphone offre anche una capiente batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 18 W. La connettività offerta è 4G, quindi rimane il Mi Mix 3 l’unico modello in Italia del marchio cinese ad agganciarsi alla rete 5G.

Xiaomi Mi 9T: ufficiale in Italia il 12 giugno

Prezzi e disponibilità

Il sito di e-commerce italiano Grossoshop ha rivelato che Mi 9T arriverà sul mercato nelle colorazioni Carbon Black, Glacier Blue e Flame Red. Sarà disponibile anche in tre differenti configurazioni: 6 GB di RAM + 64 GB di spazio archiviazione, 6 GB di RAM + 128 GB di spazio di archiviazione e 8 GB di RAM + 256 GB di spazio di archiviazione. Questi modelli sono stati svelato con rispettivamente un costo di 359 euro, 379 euro e 499 euro. Non c’è alcuna conferma sul fatto che il produttore cinese lancerà Xiaomi Mi 9T Pro (rinominato Redmi K20 Pro ) insieme al Mi 9T il 12 giugno.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest