Hi-Fi Notizie

Audio Pro A10 MKII: lo speaker wireless amante del multiroom

Quattro anni dopo l’apprezzato A10, ecco la nuova versione A10 MKII, uno speaker wireless elegante e ben suonante che amplia le possibilità multiroom e aggiorna la connettività Bluetooth

L’A10 MkII di Audio Pro è uno speaker wireless da 250 euro che arriva sul mercato quattro anni dopo l’A10 standard e segue, con il trattamento MKII del produttore svedese, i C5 MKII e C10 MKII. Questo restyling, se da un lato non ha intaccato il design cilindrico e l’aspetto esteriore dello speaker, porta con sé il passaggio dal Bluetooth 4.0 alla versione 5.0 e maggiori capacità multiroom

Oltre al Wi-Fi troviamo infatti AirPlay 2, Google Cast e la tecnologia multi-room dell’azienda, in modo da offrire una scelta decisamente ampia per gli utenti alla ricerca della massima libertà di connettività. In questo modo l’A10 MkII può riprodurre gli stessi brani degli altri diffusori in stanze diverse come in un classico sistema multiroom.

Internamente l’A10 MkII è dotato di un woofer da 3’’ a lunga gittata e di un tweeter con tecnologia Balanced Mode Radiator (BMR); tra i numerosi vantaggi, questo driver dalla superficie piatta ha la capacità di offrire una dispersione più ampia rispetto a un tweeter tradizionale (fino a 180°), potendo quindi sfruttare meglio la forma cilindrica dell’A10 MKII e rendendo lo speaker molto meno esigente in termini di posizionamento.


a10 mkII

Troviamo poi una nuova funzione preimpostata. Con un semplice clic e tenendo premuto uno dei quattro pulsanti sulla parte superiore dell’altoparlante, è possibile salvare playlist, stazioni radio e altro per un accesso super rapido alla vostra musica preferita senza nemmeno usare lo smartphone per il controllo dello speaker.

Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di un ingresso AUX da 3,5mm per collegare sorgenti audio cablate, la risposta in frequenza pari a 55-20000 Hz e il supporto anche per i formati FLAC e Apple Lossless. Da un punto di vista estetico troviamo un tessuto morbido che avvolge interamente lo speaker e un ingombro ridotto, che lo rende adatto a qualsiasi stanza. Inoltre, l’A10 MkII offre opzioni per il montaggio su parete e soffitto tramite gli appositi stand dell’azienda.

L’A10 originale, che è ancora a catalogo a 200 euro, ci era piaciuto molto come sound e questa nuova versione dovrebbe aver mantenuto le stesse caratteristiche sonore.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest