Dopo un lungo periodo trascorso sotto l’egida di Audiogamma, per la distribuzione dei suoi prodotti nel nostro paese Bowers&Wilkins si affida da oggi a Marantz Italy
Dopo tantissimi anni in cui la distribuzione italiana dei suoi prodotti è stata nelle mani di Audiogamma, il celebre produttore hi-fi britannico Bowers&Wilkins ha scelto un nuovo distributore per il nostro Paese. Si tratta di Marantz Italy, realtà tricolore che dopo questo nuovo “colpaccio” arricchisce ulteriormente un portafoglio di brand hi-fi di altissimo livello tra Marantz, Denon, Polk Audio, Definitive Technology e Classé.
In realtà, il passaggio a un nuovo distributore era nell’aria, considerato che dal 2020 anche Bowers&Wilkins, così come gli altri produttori appena citati, fa parte del gruppo americano Masimo Consumer (ex Sound United). Tra questi brand solo B&W non era ancora entrato nell’orbita di Marantz Italy e quindi era solo questione di tempo perché ciò avvenisse.
Bowers&Wilkins, attivo da oltre mezzo secolo, è uno dei produttori hi-fi più apprezzati e conosciuti al mondo e anche noi ne abbiamo parlato spessissimo. Dopotutto, B&W è un brand che non solo ha realizzato alcuni dei diffusori più iconici degli ultimi decenni, ma che negli ultimi tempi si è fatto valere anche per le sue cuffie e auricolari true wireless, per i suoi speaker Bluetooth (ricordate lo Zeppelin?), per le sue soundbar e per la gamma di prodotti wireless Formation, che ha riscosso un grande successo.
L’ultima grande novità di B&W risale a fine settembre con la gamma di diffusori della Serie 700 S3, comprensiva di ben otto modelli e forte di un nuovo design, una costruzione migliorata, finiture più curate e miglioramenti acustici e meccanici, grazie anche al fatto che la nuova serie ha preso in prestito molti elementi dalla più prestigiosa gamma 800 D4.
Da segnalare anche le cuffie Px8, nuovo modello top di gamma da 699 euro con driver con cono in carbonio da 40 mm abbinati al sistema di cancellazione attiva del rumore già visto (e apprezzato) a bordo delle recenti Px7 S2, che però è stato ulteriormente ottimizzato. Questi driver Carbon Dome traggono ispirazione da quelli utilizzati per i diffusori B&W della serie 700 e sono inclinati all’interno di ciascun padiglione auricolare per garantire una distanza costante rispetto all’orecchio dell’ascoltatore da ogni punto attraverso la superficie di ciascun driver. Cuffie non certo per tutti visto anche il prezzo, ma che dimostrano l’attenzione di B&W anche alle tendenze di mercato più recenti e tecnologicamente più evolute.
© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.