Hi-Fi Notizie

Cabasse Pearl Keshi: sistema audio 2.1 micro… ma che potenza!

Il produttore francese Cabasse ha annunciato il sistema audio 2.1 Pearl Keshi, che nonostante le dimensioni ultra compatte sprigiona ben 1050 Watt RMS

All’evento Paris Audio Video Show di fine ottobre, il produttore francese Cabasse non solo ha mostrato in azione la sua nuova serie top di gamma Pearl Pelegrina, ma ha anche annunciato il nuovo sistema audio Pearl Keshi disponibile entro fine mese. Si tratta di un sistema 2.1 compatto ma dal prezzo sempre e comunque impegnativo visto che si parla di Cabasse (2490 euro) che promette prestazioni sonore impressionanti (soundstage, immagine stereo, timbro) considerando appunto le sue dimensioni.

Il sistema è composto da un subwoofer wireless da 22 cm e da due satelliti retti da un elegante stand che sembrano progettati per sembrare sospesi nell’aria. Un design che, teoricamente, dovrebbe limitare la trasmissione delle vibrazioni al pavimento. Questo piccoli speaker da 8 cm sono dotati di un nuovissimo driver proprietario con una membrana ultrasottile da 50 micrometri e un motore al neodimio. Ogni driver è spinto da 300 Watt RMS ed è stato progettato con in mente una lunga escursione e una gestione ad alta potenza, con una conseguente e grande attenzione alla dinamica.

Secondo Cabasse l’elaborazione del segnale digitale (DSP) aiuta a “produrre una restituzione fedele del timbro e fornire un’eccellente omogeneità spettrale”. Questa tecnologia include il sistema di correzione automatica CRCS tramite un microfono integrato per ottimizzare il suono a seconda dell’ambiente di ascolto.


Il sistema eroga nel complesso ben 1050 Watt RMS di potenza totale (300 Watt per ogni satellite e 450 W per il subwoofer), mentre la risposta in frequenza dichiarata è di 30 – 23.000 Hz. Come con il resto della gamma Pearl, anche il sistema Pearl Keshi si integra con la piattaforma multi-room Cabasse StreamCONTROL e consente la riproduzione di tutti i file audio da MP3, AAC, WMA a file ad alta risoluzione come AIFF, FLAC, ALAC grazie all’integrazione di un DAC a 32 bit/768 KHz.

È inoltre possibile collegare il nuovo sistema a un giradischi, un CD o un NAS, nonché a servizi di streaming (Qobuz, Tidal, Spotify, Deezer, Web radio). Infine, potete collegarlo al TV tramite l’uscita ottica. Le connessioni Keshi includono Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, Micro USB, SPDIF ottico e una porta Jack da 3,5 mm. Nella confezione, insieme a un adattatore da mini-jack a RCA femmina e da mini USB a USB, c’è anche un telecomando Bluetooth circolare anch’esso dalle dimensioni micro.

I prodotti di Cabasse sono distribuiti in Italia da Definizione Audio.

© 2021, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest