Home cinema Notizie

Cinque nuovi subwoofer per KEF… e si scende fino a 11Hz

kef subwwofer

A marzo KEF renderà disponibili anche in Italia cinque nuovi subwoofer con prezzi da 649 a 2399 euro. Conosciamo meglio i KC92, Kube 15 MIE, Kube 12 MIE, Kube 10 MIE e Kube 8 MIE

Se siete in procinto di acquistare il vostro primo subwoofer o di cambiare quello che avete già, potreste attendere ancora qualche settimana, visto che a marzo KEF renderà disponibili anche in Italia cinque nuovi subwoofer con prezzi da 649 a 2399 euro. Si tratta più precisamente dei modelli KC92 e Kube 15 MIE, Kube 12 MIE, Kube 10 MIE e Kube 8 MIE. Entrambe le serie KC92 e Kube si avvalgono del DSP proprietario di KEF e del Music Integrity Engine (MIE) e, secondo il produttore britannico, offrono “integrità, dettaglio e accuratezza del suono ai massimi livelli”.

kef subwwofer

Il KC92, che è in grado di scendere fino a 11Hz, è dotato di due woofer da 9 pollici con cono in cellulosa-alluminio senza parapolvere, bobina ventilata e magnete sovradimensionato. Questi woofer sono disposti in un array a cancellazione di forza back-to-back, in modo da garantire l’eliminazione delle forze reattive e ridurre le vibrazioni del cabinet. Ciascun driver è alimentato da un amplificatore di Classe D da 500 W e questo nuovo modello rappresenta un upgrade piuttosto sostanzioso rispetto ai due driver da 6,5 pollici del KC62 da 1699 euro.

Oltre al MIE, il KC92 è dotato di Intelligent Bass Extension (iBX), che analizza il segnale in ingresso e consente al subwoofer di suonare più “forte” e rimanere dinamico a qualsiasi livello di ascolto. Troviamo poi P-Flex Surround, una sospensione pieghettata che consente ai driver di muoversi con precisione in risposta al segnale acustico. La tecnologia KEF SmartConnect ottimizza automaticamente il guadagno in base all’utilizzo di un ingresso mono o stereo, mentre l’uscita di linea con filtro passa-alto (HPF) consente un elevato controllo dell’unità e le cinque opzioni di posizionamento (stanza, parete, angolo, mobile e appartamento) permettono una facile integrazione del subwoofer in qualsiasi ambiente.


La gamma Kube, con woofer da 8, 10, 12 e 15 pollici a seconda del modello, offre una potenza di uscita di 300W in Classe D ed è caratterizzata da un cabinet sigillato con un woofer frontale. Grazie al Music Integrity Engine, i modelli Kube offrono un’equalizzazione dipendente dal posizionamento, che può essere facilmente regolata in tre modi per massimizzare le prestazioni in vari tipi di ambienti. Anche in questo caso troviamo KEF SmartConnect e, volendo, c’è anche la possibilità di un collegamento wireless all’amplificatore tramite l’adattatore opzionale KW1 da 129 euro.

Questi i prezzi dei cinque nuovi modelli:

  • KC92: 2.399 euro
  • Kube 15 MIE: 1299 euro
  • Kube 12 MIE: 899 euro
  • Kube 10 MIE: 799 euro
  • Kube 8 MIE: 649 euro

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest