AF Casa

Cresce la gamma Digital Inverter di Toshiba

Cresce la gamma Digital Inverter di Toshiba

Per piccoli spazi commerciali e per il residenziale la serie Digital Inverter di Toshiba amplia l’offerta con unità da 6 HP e una nuova taglia da 3,5 HP

Toshiba ha ampliato con la taglia da 3,5 HP la famiglia Digital Inverter della gamma di condizionatori Light Commercial andando a completare il passaggio verso il gas R32 con il formato da 6 HP dotato di alimentazione monofase ma anche trifase. L’unità da 3,5 HP permette di soddisfare i requisiti nel caso di necessità commerciali ma per spazi relativamente piccoli, offrendo elevata efficienza energetica in classe A++. Si tratta di una unità ideale per il condizionamento di aree di piccola metratura, così come ristoranti, uffici, mentre resta la possibilità d’impiego anche in caso di necessità per elevati spazi residenziali.

Per quanto riguarda il Toshiba R32 3,5 HP l’unità esterna in virtù di uno chassis compatto che misura 630 x 800 x 300 mm e pesa solo 47 Kg può venire installata facilmente, assicurando un basso livello di rumorosità. Nello specifico si tratta di 51 dBA di pressione sonora quando in modalità raffreddamento. La presenza del compressore DC twin rotary Toshiba e dell’inverter digitale il sistema è in grado di raggiungere un rendimento energetico A++. Elevato l’intervallo di temperature di funzionamento del sistema che va da -15° gradi centigradi a + 46° gradi centigradi, rendendolo adatto a tutti i climi del Vecchio Continente.

Cresce la gamma Digital Inverter di Toshiba

L’unità esterna può venire abbinata a quattro tipi di unità interne al fine di garantire la massima versatilità impiantistica: cassetta a quattro vie canalizzabile, a soffitto così come a parete. Il sistema può venire utilizzato in numerose differenti applicazioni avendo una lunghezza massima possibile delle tubazioni pari a cinquanta metri. Il Digital Inverter ora è anche in versione trifase: le nuove unità in R32 da 6 HP con l’inedita versione trifase ampliano l’offerta della gamma Digital Inverter trifase con potenza di 14 kW.

In tal modo si vanno a soddisfare le esigenze dei clienti per applicazioni Light Commercial di dimensioni non troppo grandi e offrendo elevata versatilità di applicazioni. In questo caso l’unità esterna, dotata di doppio ventilatore e di un’ampia superficie di scambio termico, è più leggera del 5% rispetto a quella precedente e le caratteristiche meccaniche sono le stesse sia per la versione monofase che per quella trifase.

Cresce la gamma Digital Inverter di Toshiba

Grazie al compressore DC twin rotary e alla tecnologia inverter proprietaria di Toshiba il sistema ha un rendimento migliorato rispetto al passato. L’ampio intervallo di temperature del sistema che anche in questo caso viaggia da -15° gradi centigradi a +46° gradi centigradi la rende adatta alle condizioni climatiche più severe. Sia per l’unità da 3,5 HP che per quelle da 6 HP è possibile interagire tramite l’apposito telecomando di Toshiba per accedere a una serie di funzioni di monitoraggio dell’energia, le quali consentono di tenere traccia del consumo energetico del sistema nell’arco di una serie di giornate ma anche di settimane.

Per ulteriori informazioni: link alla pagina Toshiba Clima.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest