Home cinema Notizie

Diffusori Elipson Horus: kit Home Cinema 5.1 da 1599 euro

elipson horus

Con la gamma Horus, Elipson propone i suoi diffusori più economici ma non per questo meno interessanti, grazie soprattutto a un rapporto qualità-prezzo decisamente vantaggioso

Se siete alla ricerca di un sistema di diffusori 5.1, la nuova serie di diffusori per Home Cinema Horus di Elipson potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se avete un budget non elevatissimo (parliamo di circa 1600 euro). Questa nuova serie del produttore francese si caratterizza infatti per un rapporto qualità-prezzo molto intrigante, considerando che il modello meno costoso della gamma costa solo 299 euro la coppia.

I diffusori Horus comprendono modelli da scaffale e da pavimento, un diffusore centrale e un subwoofer: in pratica tutto quello che serve per allestire un impianto 5.1 con la sicurezza di un brand che raramente ha deluso gli appassionati di Home Theater. Tra gli elementi comuni ai vari modelli spicca il design del crossover, che presenta aspetti della progettazione acustica derivati dai modelli delle più costose gamme Prestige, Facet e Heritage del produttore francese.

elipson horus

I diffusori da scaffale Horus 6B sono una coppia compatta ed elegante che, secondo l’azienda, vanta “un livello di prestazioni sorprendente per le sue dimensioni e il suo prezzo”. Sono dotati di un tweeter al neodimio con cupola in seta da 25 mm, accompagnato da un driver mid/bass da 13 cm in polpa di cellulosa con rivestimento in fibra di vetro.


L’Horus 11F, invece, è un diffusore da pavimento a 2,5 vie con una coppia di driver mid/bass da 13 cm e un tweeter da 25 mm. Inoltre, le porte per i bassi frontali dovrebbero consentire di posizionare e integrare i diffusori nell’ambiente di ascolto con relativa facilità. Il centrale Horus 10C è un modello a due vie con gli stessi driver degli 11F.

Infine, il subwoofer attivo compatto Horus 8S, atteso per la metà del mese prossimo, è stato espressamente progettato per essere integrato nella gamma Horus. Parliamo più precisamente di un woofer da 20cm alimentato da un amplificatore di Classe D controllato da DSP che secondo Elipson è in grado di erogare una potenza di picco di 300W (150W RMS).

La gamma Elipson Horus (a parte il subwoofer “ritardatario”) è disponibile nei colori nero carbonio, beige legno chiaro o noce grigio scuro. I prezzi, come già accennato, partono da 299 euro per i diffusori da scaffale Horus 6B, mentre i diffusori da pavimento Horus 11F costano 750 euro, il canale centrale Horus 10C 249 euro e il subwoofer 8S 499 euro. È disponibile anche il kit completo di diffusori con un prezzo di listino di 1.599 euro, che fa risparmiare circa 200 euro rispetto all’acquisto dei componenti separati.

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest