Featured home In evidenza Notizie

Fyne Audio: sempre più attiva, dopo la nuova distribuzione italiana arriva la nuova fabbrica

Fyne Audio inaugura una nuova fabbrica con l'obiettivo di aumentare i numeri e migliorare le performance

Fyne Audio, il famoso produttore scozzese di diffusori, è lieto di annunciare l’apertura della sua nuova fabbrica a Glasgow. La mossa segna un significativo miglioramento nell’impegno del marchio per l’eccellente artigianato britannico, raddoppiando la capacità produttiva del Regno Unito e apportando un’attenzione senza pari ai dettagli sia nelle prestazioni acustiche che nella finitura estetica per cui Fyne Audio è rinomata.”

PRIME IMMAGINI DISPONIBILI (CREDIT FYNE AUDIO)

Giusto qualche settimana fa avevamo dato agli appassionati italiani la notizia della nuova distribuzione di Fyne Audio, grazie alla partnership con Tecnofuturo e con l’occasione vi ricordiamo che il 9 e 10 novembre al Roma Hi-Fidelity, avremo la possibilità di ascoltare questi interessanti diffusori. Fyne Audio è una azienda relativamente giovane ma può vantare un team di una caratura fuori dal comune con esperienze pluridecennali che si è riproposto un obiettivo ben preciso: portare avanti anni e anni di ricerche nel campo acustico e metterle in opera proprio in quel di Glasgow.

 

La nuova fabbrica Fyne Audio e la loro policy

Fyne Audio nasce nel 2017, il suo know how nella progettazione di diffusori, congiunto alle tecnologie messe a punto dal brand come l’innovativo driver point-source IsoFlare ed il sistema di bass porting BassTrax, ha vinto molti riconoscimenti e ha visto il marchio diventare un nome molto conosciuto tra gli appassionati di alta fedeltà tutto il mondo e ovviamente, anche in Italia.

La nuova struttura amplifica questa dedizione unificando il processo di R&S, sviluppo, ingegneria e produzione del Regno Unito tutto all’interno della nuova fabbrica, dai disegni prototipali del dott. Mills all’assemblaggio finale, alla finitura e al collaudo. La nuova struttura consentirà a Fyne Audio una più rapida implementazione delle ultime tecnologie, brevetti e innovazioni del marchio, facendo sì che i nuovi modelli possano arrivare sul mercato in tempi più brevi. Questa sede si estende su circa 15.000 metri quadrati, con oltre 6.000 metri quadrati di spazio per la produzione e il magazzino. Il sito è stato acquistato a titolo definitivo da Fyne Audio, consentendo al marchio di espandere ulteriormente lo spazio di produzione e magazzino nella sua sede di Glasgow nel prossimo futuro. Il nuovo stabilimento è stato attrezzato per ospitare le strutture di progettazione, sviluppo, produzione e ingegneria di Fyne Audio, compresa la camera “Deep Cryogenic Treatment“. Ciò consente di trattare in loco componenti come i crossover dei modelli di fascia alta, offrendo un controllo ancora maggiore della temperatura e dei tempi di congelamento/scongelamento per migliorare le proprietà dei materiali e le prestazioni audio. Uno degli aspetti più interessanti del nuovo stabilimento è l’integrazione del Dr. Paul Mills e del suo team di progettazione e design nella stessa struttura in cui si svolgono le operazioni di produzione. Questa sinergia favorisce un flusso di lavoro continuo tra l’ideazione e la creazione, consentendo una rapida iterazione e il perfezionamento dei progetti. La vicinanza dei team fa sì che le innovazioni ingegneristiche possano essere testate e passare più rapidamente al processo di produzione.


Le dichiarazioni dell’ amministratore delegato Anji Sosna.

Anji Sosna, amministratore delegato di Fyne Audio, ha espresso l’importanza della nuova struttura con queste parole:

Siamo incredibilmente orgogliosi del nostro nuovo stabilimento, che si basa sul successo del marchio negli ultimi sette anni. Creare Fyne Audio e portare sui mercati di tutto il mondo diverse gamme di diffusori pluripremiati è stato un risultato importante e il nostro nuovo stabilimento sarà la base dei nostri piani di crescita futuri. Il trasferimento ci consente di offrire ancora più prodotti dal suono straordinario, dall’aspetto superbo e costruiti secondo gli standard più elevati qui nel Regno Unito.”

Fyne audio f500 home

La nuova strttura Fyne Audio comprende una sala di ascolto e molto altro

Il nuovo stabilimento dispone di una nuova sala d’ascolto appositamente progettata per la messa a punto e l’ascolto critico dei nuovi diffusori. Questi spazi dimostrativi offrono al team un ambiente ideale per perfezionare le caratteristiche sonore di ogni modello, garantendo che ogni diffusore offra un’esperienza di ascolto autentica e coinvolgente.

Fyne Audio promette performance ancora più elevata e sostenibilità ambientale

Grazie alle maggiori capacità della nuova struttura, gli audiofili per il prossimo futuro potranno contare su un perfezionamento ancora maggiore delle prestazioni acustiche delle tecnologie. La garanzia di qualità in loco per ogni diffusore prodotto andrà di pari passo con la qualità costruttiva e le finiture di lusso che sono diventate il marchio di fabbrica dei diffusori Fyne Audio. Come parte della sua visione a lungo termine, Fyne Audio è anche impegnata nella sostenibilità, con l’intenzione di installare circa 400 pannelli solari sul tetto dello stabilimento. Questa iniziativa genererà energia più che sufficiente per il funzionamento dell’intera struttura e venderà l’energia in eccesso, riflettendo la dedizione del marchio alla produzione responsabile dal punto di vista ambientale.

In un mondo dove si cerca sempre di più di delocalizzare la produzione per motivi legati ai costi, Fyne Audio va controtendenza ma non solo, amplia addirittura la sua fabbrica, con la volontà di aumentare produzione e qualità. Non possiamo che fare i nostri migliori auguri a questo giovane brand che nel giro di pochi anni si è imposto a livello globale tra gli appassionati di alta fedeltà. Se prima eravamo curiosi, ora lo siamo ancora di più e se qualcuno di Fyne Audio ci sta leggendo, sappiate che noi stiamo andando a rinnovare il passaporto per motivi non sospetti!

Per maggiori informazioni sui diffusori Fyne Audio potete visitare questo link.

 

© 2024, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest