Gold Note compie i suoi primi dieci anni di attività. Tanto è passato da quando Maurizio Aterini ha dato il “la” a questa avventura che ha portato il marchio toscano ad essere un tipico esempio di made in Italy di prim’ordine.
Se non l’avete ancora letta, a questo link troverete una bella intervista fatta da AFdigitale a Tom Dolfi di Gold Note dove ci ha presentato l’ azienda e la fabbrica, ora però ripercorriamo alcune tappe salienti del brand.
La storia di Gold Note
Gold Note nasce a Firenze nel 2012 per opera di Maurizio Aterini, CEO del brand con alle spalle più di 25 anni di esperienza nel settore e forza trainante del marchio. I prodotti, realizzati nello stabilimento toscano, vengono venduti in più di 40 paesi, e sono un vero e proprio esempio di artigianato italiano nel mondo.
Immersi nella campagna toscana, terra di vini e di poeti, a pochi chilometri da Firenze, Gold Note realizza i propri prodotti con materiali italiani di alta qualità. Non dimentichiamoci poi del fatto che il brand è tra i pochi in grado di realizzare una catena audio completa che comprende sorgenti analogiche, digitali e amplificazioni.
Quella di Gold Note è una storia fatta di tradizione e innovazione, concetti che possono sembrare in contraddizione ma che nella realtà dei fatti, trovano perfetta sinergia nel marchio.
La storia di Gold Note è legata al percorso del CEO Maurizio Aterini, che ha intrapreso un viaggio iniziato con l’ascolto del vinile e trasformatosi nell’ossessione per l’arte della riproduzione musicale nel miglior modo possibile.
Maurizio è solo la testa di una squadra che vede tantissime persone impegnate in prima linea per fare della riproduzione sonora una vera e propria arte. Ci teniamo a menzionare Stefano Bonifazi (designer), David Scandagli (direttore tecnico), Ottavio Marino Cerrato (sales manager) ed infine Alessio Oronti (amministratore).
L’emozione della musica: questa la mission.
La musica è una delle forme di massima espressione per l’uomo. Qui entra in gioco Gold Note che promette di trasmettere l’emozione della musica tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia coadiuvate da materiali di qualità senza dimenticare mai il design italiano.
Prendendo esempio da maestri del Rinascimento fiorentino Gold Note offre ai propri clienti un modo di ascoltare musica si all’avanguardia ma che al tempo stesso fonda le sue radici nella tradizione. Tradizione per il bello e per la qualità.
In queste righe ci siamo lasciati prendere la mano dall’entusiasmo ma del resto è bello vedere che una realtà italiana riesca ad affermarsi a livello planetario senza farsi intimorire dai grandi colossi di settore.
Per chi cercasse maggiori informazioni, può consultare il sito internet del costruttore o quello del distributore italiano Tecnofuturo.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.