Featured home Hi-Fi Notizie

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Citation 500

Potenza di 200W, Google Assistant, controlli touch e display LCD. Ecco l’ambizioso e costoso smart speaker Harman Kardon Citation 500.

In attesa di IFA 2018 Harman Kardon ha svelato un nuovo smart speaker con a bordo Google Assistant. Si tratta del Citation 500, che secondo il produttore americano è “ispirato dall’atemporalità e dall’attenzione ai dettagli del design nordico”. In termini tangibili ciò si traduce in un tessuto di lana all’esterno e in un piano superiore liscio dotato di controlli touch per la riproduzione e di un piccolo display LCD che mostra la copertina dell’album e il titolo/autore dei brani. Lo speaker ha inoltre una configurazione stereo e fornisce ben 200 watt di potenza.

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Poiché si tratta di uno speaker Google Assistant, viene fornito anche con Chromecast; in questo modo potrete ascoltare musica in streaming da app compatibili come Tidal fino a una risoluzione di 24 bit/96 kHz. Il Bluetooth è disponibile per tutte le altre applicazioni. Il Citation 500 potrà essere ordinato dal prossimo mese a un prezzo di 699 dollari o 549 sterline, mentre quello in euro deve essere ancora comunicato.

Harman Kardon Citation 500: lo smart speaker da 700 dollari

Si tratta di una cifra decisamente impegnativa contando come l’HomePod di Apple e il Google Home Max costino circa la metà e come, nel listino Harman Kardon, il Citation 500 sia di gran lungo lo smart speaker più costoso, anche più dei vari Omni 50+ e Onyx Studio 5. Evidentemente il produttore americano, oltre che sulla notevole potenza e sul tocco di classe del piccolo LCD, punta anche sulla massima qualità audio per giustificare un simile prezzo e non vediamo davvero l’ora di sentire il Citation 500 all’opera e di scoprire cosa sia in grado di offrire uno smart speaker di questo livello.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest