Pannelli 8K pronti per il mercato consumer, display free form, frameless, arrotolabili e il ritorno sul mercato europeo mobile nel 2018
IFA 2017: Sharp da tempo immemore investe in ricerca e sviluppo in ambito schermi, core business dell’azienda che ha portato a ragguardevoli risultati come la tecnologia IGZO e pannelli che raggiungono una qualità dell’immagine superiore mantenendo un consumo energetico ridotto.
Ma la grande novità della kermesse berlinese è senza meno rappresentata dal primo TV al mondo a risoluzione 8K da 70″ pollici, lo stesso modello che sarà lanciato in Europa come monitor LCD, l’LV-70X500E AQUOS 8K. La risoluzione è incredibilmente realistica grazie ai 7680 x 4320 pixel dove, in presenza di immagini di pari livello, il grado di dettaglio è tale che l’occhio umano non dovrebbe riuscire a distinguere i singoli pixel così come la differenza tra le immagini del pannello e la realtà che lo circonda.
Ma ricerca e innovazione per Sharp significa anche TV LCD da 70″ frameless, schermi free form per creare LCD di qualsiasi forma e offrire ai designer la possibilità di ideare display finalizzati per nuovi tipi di dispositivi e impostazioni. Per la prima volta all’IFA verrà mostrato uno schermo free form da 39,4″ pollici. Grandi progressi anche nel campo dei display arrotolabili con il primo schermo Sharp da 60″ pollici a risoluzione Full HD e luminosità massima di 500 nit.
Dulcis in fundo, nonostante il mercato altamente competitivo All’IFA 2017 Sharp annuncerà l’ingresso nel mercato europeo degli smartphone previsto per il 2018 che prevede l’importante partnership con Foxconn. La prima linea di modelli, dotati di tecnologie proprietarie per display e fotocamere, verrà svelata al Mobile World Congress, che si svolgerà l’anno prossimo a Barcellona dal 26 febbraio al 1° marzo.
© 2017 – 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.