Hi-Fi Notizie

Lettore CD Taga Harmony TCD-50: super DAC a un super prezzo

Il prezzo di 549 euro fa del Taga Harmony TCD-50 un lettore CD molto allettante, soprattutto considerando il DAC a bordo e l’attenzione agli altri componenti interni

Non abbiamo mai trattato in queste pagine il produttore polacco Taga Harmony, ma andando a spulciare sulle pagine del sito ufficiale abbiamo scoperto un listino davvero ricco di prodotti tra diffusori, accessori, amplificatori valvolari e ibridi, stadi phono, filtri, alimentatori e amplificatori cuffie, il tutto a prezzi molto interessanti e concorrenziali.

L’ultimo arrivato in casa Taga Harmony è il lettore CD TCD-50, modello da 549 euro di cui vogliamo parlare proprio per il prezzo molto attraente, almeno leggendo la lista delle specifiche tecniche. Non capita infatti spesso di avere di fronte un CD player in questa fascia di prezzo dotato di un DAC ESS SABRE ES9018 Reference a 32 bit con architettura Hyperstream II e Time Domain Jitter Eliminator, modello che di solito troviamo a bordo di elettroniche molto più costose.

Taga Harmony TCD-50

Il TCD-50 vanta inoltre un filtro Bessel lineare a 2 poli completamente differenziale, un trasformatore di potenza toroidale da 35W e un pannello frontale in alluminio massiccio. È inoltre dotato di cablaggio in rame privo di ossigeno per tutte le uscite RCA e XLR (tra l’altro placcate in oro), compresa quella coassiale (la quarta uscita è una ottica). Fa inoltre piacere trovare un amplificatore cuffie integrato con relativa regolazione del volume.


Il TCD-50, che ha un telecomando all’apparenza molto essenziale e dal look un po’ “economico”, riproduce CD, CD-R e CD-RW (non viene fatta menzione a un eventuale supporto per gli MP3) e si segnala anche per una risposta in frequenza di 20Hz – 20kHz (±1dB) e per un peso superiore ai 5 Kg. Tutte caratteristiche che ne fanno un prodotto molto interessante per chi non ha grandi somme da investire in lettore CD, anche se per averlo a casa propria bisogna per ora rivolgersi all’esterno, visto che non l’abbiamo trovato in Italia.

Se però non vi spaventa acquistare all’estero, potete trovarlo su alcuni store francesi (qui e qui) e polacchi con disponibilità in 24-48 ore. Quasi quasi ci facciamo un pensierino anche noi…

© 2023, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest