Il Musical Fidelity MX-Stream è uno streamer compatto ideale per chi vuole aggiungere “connettività” musicale al proprio impianto hi-fi
C’è sempre fame di streamer di qualsiasi fascia di prezzo e ogni uscita sul mercato non può che farci drizzare le antenne. Oggi lo facciamo per la nuova aggiunta alla gamma MX di Musical Fidelity chiamata MX-Stream.
Disponibile anche in Italia a 999 euro, l’MX-Stream è sistema di streaming e bridge di rete in grado di connettersi a qualsiasi impianto hi-fi dotato di un DAC con ingresso audio USB 2.0. Va a fare compagnia agli altri tre prodotti della serie MX, ovvero lo stadio phono MX-Vynil, il DAC MX-DAC e l’amplificatore per cuffie MX-HPA.
Proposta ideale per aggiungere funzionalità di rete e streaming online al vostro sistema hi-fi esistente, l’MX-Stream è un’unità compatta e ricca di funzionalità che garantisce “che solo le informazioni musicali vengano trasportate, quasi senza jitter o interferenze di rumore”, come si legge nel comunicato del produttore britannico.
MX-Stream supporta lo streaming di musica da Spotify, Tidal, Qobuz e radio Internet, oltre ad essere Roon Ready. Può accedere a file locali su NAS e unità USB, ma è disponibile anche lo streaming UPnP e Bluetooth. Sono poi supportati formati audio fino a 32-bit/384kHz per quanto riguarda i file PCM e DSD256.
All’interno di questo streamer compatto il circuito audio digitale è stato personalizzato e ottimizzato per offrire le migliori prestazioni con un jitter vicino allo zero. Ogni PCB all’interno ha il proprio alimentatore e componenti di stabilizzazione della tensione di fascia alta. Un clock ottimizzato per l’audio assicura che l’attenzione sia interamente rivolta alle prestazioni audio bit-perfect, mentre ogni file audio viene passato attraverso una sezione “detox” che rimuove le interferenze e il rumore indesiderati.
Altre caratteristiche includono un ingresso USB di tipo B per il collegamento di un computer/laptop, un ingresso HDMI per il collegamento a un TV e un’app di controllo dedicata per dispositivi Android e iOS.
© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.