AF Gaming Featured home Hardware News

Philips 436M6VBPAB: il monitor gaming 4K-HDR da un metro di diagonale

Philips 436M6VBPAB

Disponibile a breve a 799 euro, il monitor gaming Philips 436M6VBPAB della nuova gamma Momentum ha davvero tutto quello che può servire a un appassionato di gaming… anche su console.

MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips, ha annunciato la nuova gamma di monitor gaming Momentum. Il primo modello a essere lanciato è il Philips 436M6VBPAB, monitor da ben 43’’ dotato di un pannello VA con risoluzione 4K, di una luminosità di picco di 1000 cd/m² e di una gamma cromatica particolarmente ampia (100 % di copertura dello spazio colore BT.709 e 97.6 % di quello DCI-P3).

Il Philips 436M6VBPAB raggiunge un totale di 1.07 miliardi di colori e una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), diventando così il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA Display HDR 1000. Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché delle tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d’onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l’accuratezza del colore.

Philips 436M6VBPAB: il monitor gaming 4K-HDR da un metro di diagonale

A testimoniare la natura gaming di questo monitor troviamo la possibilità di passare istantaneamente alle modalità Low Input Lag (4 ms), SmartResponse e Adaptive-Sync per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing con GPU AMD (quelle integrate nelle attuali console). Il display è inoltre dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un alone di luce esterna intorno al pannello per un’esperienza videoludica più coinvolgente e spettacolare. Il processore interno infatti analizza il contenuto dell’immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all’immagine sullo schermo (insomma, una specie di versione per monitor del Philips Ambilight).

La funzione MultiView può visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, mentre le connessioni comprendono ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, HDMI 2.0 e USB-C, con quest’ultima che trasporta il segnale del display e l’alimentazione per ricaricare i dispositivi su un unico cavo. Il Philips 436M6VBPAB è anche dotato di due altoparlanti da 7W con DTS Sound e sarà disponibile nel corso del mese prossimo a un prezzo di listino di 799 euro.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    © 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

    AF Theater, la tua location per test ed eventi. Clicca per info e costi


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest