Featured home Hi-Fi Notizie

Primare annuncia l’ampli integrato I35 Prisma e il player CD35 Prisma

I35 Prisma

L’amplificatore integrato I35 Prisma e il lettore CD CD35 Prisma sono due nuovi dispositivi targati Primare caratterizzati da una natura modulare e dalla piattaforma di connettività Prisma.

Primare, i cui prodotti sono distribuiti in Italia da Audiogamma, ha lanciato i suoi nuovi dispositivi Prisma con funzionalità di rete I35 Prisma (amplificatore stereo integrato con lettore di rete) e il CD35 Prisma, lettore CD anch’esso con funzionalità di rete. La piattaforma Prisma permette sia la riproduzione audio sulla rete di contenuti in streaming e da dispositivi connessi come PC e NAS, sia di creare un sistema multi-room/multi-zona gestito tramite l’app Prisma dedicata.

L’amplificatore integrato Primare I35 Prisma è il primo ad utilizzare il nuovo sistema di alimentazione UFPD 2 del brand svedese una rielaborazione della tecnologia di Classe D UFPD di Primare completamente analogica che offre una potenza di 2x150W su 8 ohm. Oltre a ingressi analogici bilanciati, l’I35 Prisma include un DAC con supporto a file hi-res fino a PCM/768kHz e DSD 256.

Costruito attorno a un’unità CD Teac, anche il CD35 Prisma presenta un nuovo stadio DAC, che utilizza un chipset ESS Saber per la conversione di file audio fino a PCM/384kHz e DSD 256. “Ogni componente del CD35 Prisma (il drive, il DAC, lo stadio di uscita, la connessione e il controllo di Prisma) contribuisce a quello che è il miglior lettore CD che Primare abbia mai offerto” ha dichiarato Kalle Nordehammer, a capo dello sviluppo dei prodotti di Primare.


La connettività Wi-Fi e Bluetooth è di serie e sono disponibili diverse configurazioni per entrambi i prodotti. Il top della gamma dell’ampli integrato I35 Prisma costa 4000 sterline, il DAC I35 (con ingressi analogici e digitali ma senza la piattaforma Prisma) 3.700 sterline, mentre la versione dell’I35 con ingressi analogici ma senza DAC o Prisma è disponibile per 3200 sterline. Il lettore CD Prisma costa invece 2900 sterline, che diventano 2500 se si rinuncia alla connettività Prisma.

La natura modulare di ciascuna di queste configurazioni consente al DAC I35 o all’I35 nudo e crudo di essere aggiornato rispettivamente con un modulo Prisma o un modulo DAC e lo stesso vale per il CD 35, che può essere completato con un modulo Prisma anche in un secondo momento. Tutti i modelli sopra citati includono inoltre un telecomando Primare C25 e sono disponibili nelle finiture nero e titanio.

Per la disponibilità e i prezzi italiani attendiamo notizia da parte di Audiogamma.

© 2018, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI


    MBEditore network

    • Motor Bike Expo 2022Motor Bike Expo 2022

      Una sensazione di desolazione Dopo la special edition del 2021 in primavera, Motor Bike Expo torna alla sua collocazione originaria… Leggi tutto »

    Pin It on Pinterest