Hi-Fi Notizie

Volete svecchiare il vostro sistema Hi-Fi? Ecco Audio Pro Link 2

audio pro

Diversi anni dopo il Link 1, Audio Pro propone il successore Link 2, streamer da 300 euro che svecchia qualsiasi impianto Hi-Fi e lo rende pronto per il multiroom

Sono trascorsi circa quattro anni dall’uscita dell’Audio Pro Link 1, un piccolo ma utilissimo streamer audio da poco più di 100 euro grazie al quale è possibile rendere qualsiasi dispositivo audio parte di un sistema multi-room Audio Pro collegandolo ad altoparlanti, stereo, radio o a un ricevitore.

Il Link 1 prende in pratica i brani da riprodurre tramite l’app mobile di Audio Pro, si connette alla rete domestica tramite Wi-Fi o Ethernet e “distribuisce” la musica ai dispositivi collegati all’uscita ottica o a quella AUX da 3,5mm (ma nella confezione c’è anche l’adattatore AUX-RCA). Il tutto con la massima semplicità e con un procedimento di set-up davvero alla portata di tutti.

audio pro

Basandosi proprio sul successo del Link 1 e conscio che gli anni trascorsi iniziavano a diventare tanti, il produttore svedese propone oggi il successore Link 2, uno streamer audio che offre diverse aggiunte rispetto al modello precedente. Il Link 2 include ad esempio il supporto per il multiroom tramite AirPlay 2 e Google Cast (il Link 1 offriva solo AirPlay di prima generazione), ma anche a livello di connessioni le novità non mancano; troviamo infatti ingressi RCA e USB e uscite RCA, ottica e coassiale, Ià dove il predecessore offriva solo un’uscita AUX (ora scomparsa) e ottica. L’output può essere utilizzato anche per controllare il volume di eventuali speaker attivi collegati o di un amplificatore di potenza.


Al Link 2, che offre in più anche il Bluetooth (4.2) e integra Spotify Connect e Tidal Connect, è quindi possibile collegare anche un giradischi e renderlo parte di un sistema multiroom sfruttando il Wi-Fi di casa (anche a 5 GHz rispetto ai soli 2,4 GHz del Link 1) o un cavo Ethernet.

Ci sono quattro pulsanti preimpostati sulla parte superiore del Link 2, una caratteristica distintiva che si trova anche nella gamma di speaker Audio Pro. I pulsanti di preselezione danno accesso diretto alle stazioni radio o playlist preferite, mentre la porta USB permette di riprodurre facilmente la musica direttamente da una chiavetta USB o da un disco rigido esterno.

Il Link 2 sarà disponibile a breve anche in Italia a un prezzo di 300 euro, mentre il Link 1 continuerà a rimanere nel listino di Audio Pro a 130 euro. Certo, 170 euro in più non sono pochi, ma contando il numero di connessioni fisiche e le tantissime opzioni di streaming la spesa ci sembra più che adeguata se volete svecchiare il vostro vecchio impianto hi-fi (senza per forza cambiarlo) e non spendere molto di più per uno streamer stand alone.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest