Featured home Notizie Tendenze

Gli streamer di rete da non perdere in base al budget: le nostre proposte.

Gli streamer di rete occupano uno spazio sempre più importante nei nostri impianti, avendo ormai raggiunto un livello qualitativo molto elevato coniugato ad una praticità di utilizzo senza eguali. Ovviamente esistono soluzioni per tutti i prezzi: ecco le nostre proposte.

Gli streamer di rete riusciranno a portare nel vostro impianto Hi-Fi una ventata di modernità senza dimenticare una cosa fondamentale: la facilità di utilizzo. Nulla o poco da installare, pochi semplici passaggi per utilizzare delle macchine praticamente pronte all’uso.

Audiolab 6000N Play lo streamer di rete che sorprende per il rapporto qualità prezzo.

Lo streamer di rete Audiolab 6000N Play incorpora un DAC con il chip ES9018 Sabre32 lo stesso che trovate all’interno dell’ amplificatore integrato Audiolab 6000A. Al suo interno troverete l’ architettura HyperStream a 32 bit di ESS Technology  oltre ad alcuni accorgimenti per contrastare il fenomeno del jitter. Tutto ciò, a quanto dichiarato dall’azienda stessa, vi offrirà un rumore di fondo molto basso ed un’ottima escursione dinamica. Il layout del circuito trae ispirazione dal trasporto CD 6000CDT, infatti hanno in comune la stessa alimentazione, in entrambi i casi ben schermata dal resto dei circuiti ed un trasformatore toroidale ben dimensionato.

Audiolab 6000N Play retro

 

Lo streamer di rete 6000N Play, grazie alla presenza del DAC interno è la scelta ideale per chi cerca una soluzione completa, facile e di buona qualità per poter utilizzare la così detta musica liquida. L’unica operazione necessaria sarà collegare le uscite analogiche RCA ad un amplificatore oppure ad  una coppia di altoparlanti attivi.


Il 6000N Play è configurato e gestito tramite l’app Play-Fi, disponibile per telefoni e tablet iOS, Android e Kindle Fire, nonché per smartwatch Apple-Android e PC Windows. Di Play-Fi, tra l’altro, abbiamo già parlato durante il test dell’Audiolab Omnia che trovate qui. Inoltre, grazie a Spotify Connect potrete connettervi direttamente a questo servizio di streaming. Avrete inoltre a disposizione la compatibilità con la maggior parte dei servizi streaming quali Tidal, Deezer, Spotify e Quobuz, tanto per citarne qualcuno, senza dimenticarci della compatibilità con le internet radio. Questo streamer di rete dall’aspetto minimalista ha un prezzo di listino di 599 Euro ed è disponibile nelle finiture silver e black. Per maggiori informazioni potete consultare il sito del distributore italiano Tecnofuturo.

Argon Audio Solo frontale

Argon Audio Solo: l’entry level che non ti aspetti.

Di Argon Audio in questi mesi abbiamo parlato abbondantemente, non solo delle loro elettroniche ma anche della formula di vendita diretta. Avendo avuto tra le mani i loro prodotti, prima l’Argon Audio Solo e poi il giradischi TT-4 non possiamo che confermare le ottime caratteristiche tecniche e funzionali di questi apparecchi che, volendo, avrete la possibilità di testare direttamente a casa vostra.

Argon audio Solo retro

L’Argon Audio Solo è uno streamer di rete compatibile con Chromecast, Apple Air Play 2, DLNA e funzionalità Roon Ready senza dimenticare  SpotiFy Connect. Per quanto riguarda le connessioni senza fili avrete a disposizione  Wi-Fi 801.11ac e il Bluetooth 5.0 (AAC) con una portata di circa 10 metri. Il chip/dac utilizzato è l’ ESS Sabre ES9018. Non troverete antenne esterne se ve lo state chiedendo, il che, unito alle dimensioni estremamente ridotte (14,7 x 3,6 x 15 cm ed un peso di 0,6 Kg) lo rendono la scelta ideale per chi è alla ricerca di un oggetto di qualità, poco ingombrante ed economico.

Il Prezzo di listino parla di soli 249 Euro e potrete acquistarlo direttamente dal sito del produttore.

Streamer di rete Gold Note DS-10 Plus
Gold Note Ds-10 Plus

Gold Note DS-10 Plus non chiamatelo semplicemente streamer

Lo streamer di rete Gold Note DS-10 Plus è un altro prodotto che abbiamo avuto in prova in questi mesi e che è riduttivo chiamare semplicemente streamer. Al suo interno, oltre al DAC con chip AKM 4493 in grado di riprodurre  file PCM fino a 32bit/768kHz e DSD512 nativo, troverete uno streamer di rete  UPnP-DLNA, un preamplificatore di linea e un amplificatore per cuffie. senza dimenticare la possibilità di connettere una sorgente analogica tramite l’apposito cavo in dotazione. Il design e la qualità dei materiali, unita ad un display a colori ed un telecomando di serie di ottima fattura fanno il resto. Avrete inoltre a disposizione una applicazione disponibile sia per IOS che per Android per gestire tutte le funzioni, compreso il volume. E’ disponibile una PSU esterna dal costo di  1.190 Euro per chi volesse incrementare ulteriormente le performance.

Streamer Gold Note DS-10 Plus

Da segnalare la compatibilità Airplay, Tidal, MQA, Qobuz, Spotify, Deezer e Roon Ready.

Avrete inoltre la possibilità di intervenire sui vari setting del dac scegliendo tra la bellezza di 192 combinazioni. Potrete agire  su deenfasi, filtri digitali passa-basso e potenza applicata al chip digitale.

L’amplificatore per cuffie è settabile su due diverse potenze:

  • High: 5Watt
  • Low: 1Watt

il prezzo di listino è di 2990 Euro che scendono a 2790 Euro per la versione senza ingresso analogico. Per maggiori informazioni su disponibilità e rivenditori autorizzati potete visitare il link del distributore Tecnofuturo.

 

 

 

 

 

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI






    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest