Featured home Notizie Smart home

XBOOM AI ThinQ WK9: lo smart display targato LG-Meridian

XBOOM AI ThinQ WK9

Annunciato al momento solo per il mercato nordamericano, lo smart display LG XBOOM AI ThinQ WK9 è realizzato in collaborazione con Meridian Audio.

LG ha appena annunciato XBOOM AI ThinQ WK9, nome piuttosto contorto che indica un nuovo smart speaker con display e Google Assistant integrato. In pratica, uno smart display che ricorda molto da vicino un Echo Show di Amazon (per ora venduto solo negli USA) o un Echo Spot più in grande, entrambi con a bordo Alexa.

XBOOM AI ThinQ WK9 è stato realizzato da LG in partnership con Meridian Audio e ciò dovrebbe assicurare una qualità audio superiore alla media per questo tipo di dispositivi. Il display touch da 8’’ con risoluzione HD e la fotocamera frontale da 5 MP si uniscono ai due speaker con una potenza di 20W, valore che rende il WK9 lo smart display attualmente più potente sul mercato. Una caratteristica che dovrebbe tornare utile quando si ascolta ascolti musica, si fa una chat video o si guarda YouTube.

XBOOM AI ThinQ WK9: lo smart display targato LG-Meridian

Il WK9 è controllato tramite Google Assistant e Android Things OS. Ciò significa anche che è possibile utilizzare i comandi vocali per controllare i gadget per la smart home come il termostato Nest, le lampadine Philips Hue e naturalmente i prodotti ThinQ di LG tra cui TV e elettrodomestici. Al momento un totale di 10.000 dispositivi intelligenti di oltre 1.000 brand si adattano a questo sistema di controllo vocale.

L’LG XBOOM AI ThinQ WK9 è stato per ora annunciato solo per il mercato USA e non si sa ancora il prezzo di listino. Sicuramente lo vedremo prima o poi anche dalle nostre parti e, quando arriverà, potremmo aspettarci un prezzo attorno ai 250-300 euro, considerando che il piccolo Echo Spot costa 129,99 euro e l’Echo Show 229 dollari e che finora i prodotti targati LG-Meridian non hanno avuto prezzi particolarmente aggressivi.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.


 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest