Da Koch Media la proposta per due horror minori che potrebbero anche piacere a chi non ha vissuto ancora a pieno la storia del cinema horror
Con la direzione del canadese Cody Calahan, Antisocial 1- 2 è cinema horror con alcune brevi incursioni splatter raccontando la genesi e poi la prosecuzione di un virus all’interno di una delle più amate piattaforme per social network a livello mondiale: RedRoom.
L’immaginazione di Calahan, qui sceneggiatore al suo esordio da regista, resta confinata nell’emisfero del ricordo di un cinema passato, ripassato e bollito stimolando la memoria di opere di ben diversa levatura, attraversando tangenzialmente un genere che in questi ultimi anni necessita più che mai di nuove idee e linfa vitale per evitare di continuare a girare su se stesso col rischio di capottare.
Qui di seguito vi proponiamo le recensioni di Antisocial (2013) e del sequel Antisocial 2 che lo stesso Calahan diresse due anni dopo. I due film vengono offerti da Koch Media nella collana Midnight Factory come unica proposta Home Video in un box unico che include anche un interessante libretto testuale di approfondimenti a cura di Nocturno editore.
ANTISOCIAL (2013)
Click per leggere la recensione
ANTISOCIAL 2 (2015)
Click per leggere la recensione
© 2019, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.