Audio portatile Notizie

Beoplay Portal: 500 euro per le cuffie gaming di Bang & Olufsen

Versione per PC e console PlayStation del modello solo Xbox lanciato lo scorso anno, le nuove cuffie gaming Beoplay Portal puntano tutto su autonomia, eleganza e prestazioni

Conosciamo da anni le cuffie di Bang & Olufsen e, pur ritenendole spesso ottime, i prezzi ci sono parsi quasi sempre troppo elevati per l’effettiva qualità proposta. Prezzo (499 euro) che potrebbe allontanare immediatamente moltissimi gamer anche dalle nuove Beoplay Portal, cuffie wireless over-ear per PC e PlayStation che arrivano un anno dopo il modello lanciato per le console Xbox.

Come al solito quando si parla del brand danese, c’è una grande attenzione al design e ai materiali e, su questo versante, le Beoplay Portal sfoggiano una struttura in alluminio abbinata a cuscinetti in memory foam rivestiti in pelle d’agnello, con in più l’imbottitura dell’archetto realizzata per evitare una fastidiosa pressione sulla testa. Tra l’altro, nonostante le generose dimensioni dei padiglioni, le Beoplay Portal pesano solo 279 grammi, valore decisamente basso che in effetti fa ben sperare per sessioni di gaming particolarmente lunghe e confortevoli.

Tra l’altro, su questo versante, l’autonomia con collegamento Bluetooth dovrebbe superare agilmente le 40 ore con una carica (o 19 ore con connessione wireless a 2,4 GHz a PC/PlayStation), mentre per quanto riguarda gli aspetti più tecnici i driver da 40 mm progettati su misura con magneti al neodimio hanno una gamma di frequenza dichiarata di 20 – 22.000 Hz, con in più la funzione Dolby Atmos for Headphones che offre un suono surround virtualizzato (altro plus da non sottovalutare per i gamer alla ricerca del massimo coinvolgimento).


Le Beoplay Portal per PC e PlayStation offrono anche una nuova generazione della tecnologia Adaptive Active Noise Cancellation, che utilizza una combinazione di cancellazione del rumore feed-forward feed-back (ne abbiamo parlato diffusamente in questo speciale). L’aggiunta della funzione Own Voice consente inoltre di ascoltare la propria voce anche con la cancellazione del rumore attiva.

Beoplay Portal

La connettività wireless a 2,4 GHz espande le capacità delle cuffie per lo streaming dual-audio, che si tratti di giochi, ascolto di musica o chiamate. Inoltre, il nuovo dongle wireless consente una connessione più rapida su PC, PlayStation o qualsiasi altro dispositivo con ingresso USB-C (Nintendo Switch compresa). Le Beoplay Portal funzionano ovviamente anche con i giochi mobili grazie al Bluetooth 5.1 con tanto di codec aptX Adaptive e non manca la possibilità di usare le cuffie tramite il classico cavo con jack da 3,5 millimetri (quello in dotazione è lungo 1,25 metri).

Ovviamente le Beoplay Portal possono essere utilizzate anche per ascoltare musica da un sorgente cablata o Bluetooth e, a tal proposito, sono superate nel catalogo Beoplay solo dalle ancora più costose ed elitarie H95 da ben 899 euro.

© 2022, MBEditore – TPFF srl. Riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI




    MBEditore network

    Loading RSS Feed


     

     

     

     

     

    Pin It on Pinterest